Calcio mondiale sotto choc: il campione è morto

Un drammatico lutto ha colpito nelle scorse ore il calcio mondiale: il campione è morto, aveva un record incredibile.

Ci sono campioni che hanno fatto la storia del calcio e che a distanza di anni dal loro ritiro hanno lasciato ancora oggi un segno indelebile. Campioni la cui storia personale spesso parla per loro e che senza dubbio sono impossibili da dimenticare, che hanno nel loro palmares tanti scudetti e piazzamenti importanti, ma soprattutto una storia fatta di gol che li ha resi tra i migliori realizzatori di sempre in questo sport. Uno di loro ci ha lasciati nelle scorse ore, lasciando davvero un vuoto.

Meglio di Pelé: il campione che riuscì ad anticipare un grande record

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Con 550 gol in carriera, in partite ufficiale, la media di quasi un gol a partita, questo attaccante che è venuto a mancare all’età di 83 anni è stato uno dei migliori realizzatori della storia del calcio. Inoltre, ha un record davvero incredibile: è stato il primo calciatore della storia a realizzare gol in quattro edizioni differenti di un mondiale, primato eguagliato appena qualche minuto dopo dal miglior calciatore di sempre, ovvero il brasiliano Pelé. Stiamo parlando dell’attaccante della Germania Ovest, Uwe Seeler.

Der Dicke, ovvero Il Grosso, come veniva chiamato a causa della sua stazza, è stato una bandiera non solo della nazionale del suo Paese, con la quale ha esordito giovanissimo, il più giovane di sempre in assoluto, segnando nel corso della carriera 44 gol in 72 presenze. Non è stato solo una bandiera dell’Amburgo, squadra con la quale ha militato per ben quattro lustri e ha realizzato oltre 400 gol. Uwe Seeler è stato un’icona del calcio mondiale tanto da essere stato insignito della fascia di capitano onorario della Nazionale tedesca. Oltre a lui, hanno avuto questo riconoscimento solo Fritz Walter, Franz Beckenbauer e Lothar Matthaeus.

Il dramma di Uwe Seeler

Una carriera immensa per questo grande campione, che però da qualche anno doveva fare i conti con gravissimi problemi di salute. Nel maggio 2020, in particolare, è stato operato per curare un’anca rotta dopo una brutta caduta in casa. Inoltre, aveva perso l’udito all’orecchio destro e aveva avuto problemi di equilibrio dopo un incidente d’auto nel 2010. Aveva infine anche problemi di cuore e in passato ha dovuto rimuovere un tumore dalla spalla. Una grande sofferenza quella che ha vissuto Uwe Seeler negli ultimi anni: al suo fianco, sua moglie, Ilka, i due sono stati sposati per più di 60 anni, e le loro tre figlie.

morto uwe seeler

Gestione cookie