Il mondo del cinema è in queste ore sconvolto da una notizia: il lutto che ha colpito Hollywood per la morte del grande attore.
Ci sono ruoli iconici che senza dubbio hanno cambiato la storia del cinema mondiale e ieri è venuto a mancare uno degli attori che quei ruoli li aveva recitati. Un po’ come Robert De Niro in Toro Scatenato o Vincent Cassel nel film L’odio, anche l’attore che è venuto a mancare ieri viene ricordato per alcune sue battute che resteranno impresse nella storia del cinema. Hollywood, dunque, da ieri piange la dipartita di una vera star, sebbene poi la critica non lo abbia mai premiato con un riconoscimento che forse sarebbe stato meritato.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Era nato a New York ma parlava benissimo l’italiano, con tanto di accento meridionale, il grande Paul Sorvino, l’attore che aveva origini campane e molisane e che è venuto a mancare nelle scorse ore. Quello che lascia è un ricordo davvero indelebile, soprattutto appunto per i ruoli iconici che ha interpretato. Nel 2009, addirittura lo avevamo visto in una fiction di produzione italiana, ovvero L’onore e il rispetto dove interpretava il ruolo di Beniamino.
Ma sicuramente gran parte del pubblico ricorderà questo grande attore per un’interpretazione che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Infatti, nel 1990, Paul Sorvino finisce nel cast del film di Martin Scorsese dal titolo Quei bravi ragazzi, il cui successo fu planetario. Nella pellicola, l’attore italo americano ha interpretato il mafioso Paul Cicero. Si tratta del ruolo più noto per questo attore che ha saputo davvero farsi amare dal pubblico. Nello stesso anno, ebbe anche un importante ruolo in Dick Tracy, diretto da Warren Beatty.
Successivamente interpretò il sergente Phil Cerreta nella famosissima serie televisiva “Law & Order”, altro ruolo che lo ha reso amatissimo dal pubblico. Sono davvero tanti i personaggi della sua lunga carriera. La sua morte è stata annunciata dalla moglie Dee Dee Sorvino con uno straziante messaggio: “I nostri cuori sono spezzati, non ci sarà mai un altro Paul Sorvino, è stato l’amore della mia vita e uno dei più grandi artisti che abbia mai abbellito lo schermo e il palcoscenico”.