Un uomo uccide la moglie e la nasconde in valigia: si erano appena sposati, il delitto ha sconvolto il Paese, è terribile.
Una vicenda davvero atroce quella che arriva da un popoloso centro del West Yorkshire, nel Regno Unito. La comunità di Halifax è infatti sconvolta da un omicidio davvero terribile, per le modalità con le quali si è consumato. I fatti risalgono a meno di un anno fa. Ma la vicenda in queste ore torna di dominio pubblico, perché è arrivata la sentenza che ha scioccato la cittadinanza. Infatti, poco fa Thomas Nutt è stato ritenuto colpevole di aver ucciso la moglie Dawn Walker e di aver infilato il suo corpo in una valigia.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
L’assassino ha ucciso sua moglie Dawn Walker e ha infilato il suo corpo in una valigia pochi giorni dopo il loro matrimonio: un uxoricidio che ha sconvolto davvero tutti per le modalità efferate con le quali si è consumato. I due, secondo quanto è stato ricostruito, si erano sposati appena quattro giorni prima. La signora Dawn è stata trovata morta in un campo vicino alla casa della coppia a Lightcliffe, vicino ad Halifax, nell’ottobre dello scorso anno. Alcuni vicini, insospettiti dalla sua assenza, hanno trovato il suo corpo infilato in una valigia.
Il marito della donna, Thomas Nutt, aveva ammesso di aver ucciso sua moglie dichiarandosi colpevole di omicidio colposo, ma aveva parlato di un incidente, negando così l’intenzionalità del suo gesto. Tuttavia ieri, dopo poche ore di deliberazione, una giuria ha emesso un verdetto unanime di colpevolezza presso la Bradford Crown Court. Nella sua requisitoria, qualche giorno prima, la pubblica accusa ha detto alla corte che Nutt è un “bugiardo esperto” che “ha dimostrato una tendenza ad attaccare le sue partner femminili”.
Un’autopsia effettuata dopo la scoperta del corpo di Dawn ha rivelato che aveva subito diverse ferite. Alcune di queste, secondo il medico legale, come un occhio nero, lividi al collo, al corpo, al petto e alla clavicola, sono state causate prima della sua morte. Altre, in particolare le ginocchia spezzate, quando Nutt ha cercato di spingerla nella valigia dopo averla tenuta per un po’ in un armadio della cucina. Sembra che l’omicidio sia stato commesso tra il 27 ottobre, giorno del matrimonio, e il 31 dello stesso mese. L’assassino avrebbe decorato anche la casa per Halloween, come se nulla fosse successo, dopo aver perpetrato il delitto.