Lutto per il mondo delle serie televisive: scomparso il noto attore del telefilm Magnum P. I., tanti i suoi ruoli indimenticabili.
Un grande attore noto per Magnum P.I., telefilm di grande successo negli anni Ottanta, è morto a 83 anni. Si tratta di Roger Earl Mosley, che nel telefilm interpretava Theodore “TC” Calvin, un pilota di elicotteri molto amico del protagonista, interpretato da Tom Selleck. Il personaggio era un duro e ironico veterano della guerra del Vietnam, come viene ricordato in queste ore e celebrato dal mondo dello spettacolo. Aveva esordito sul grande schermo nel 1972, nella pellicola I nuovi centurioni, diretta da Richard Fleischer.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
È morto dopo aver riportato ferite da un incidente d’auto a Lynwood, in California: lo ha spiegato la figlia Ch-a Mosley su Facebook. Il dramma stradale si era consumato, a quanto è stato ricostruito, appena qualche giorno prima. L’attore era rimasto gravemente ferito e se avesse superato la crisi, sarebbe rimasto comunque paralizzato. Nonostante fosse pilota privato di elicotteri con licenza, sul set del noto telefilm non è lui a pilotare realmente l’elicottero, ma viene usata una controfigura di un pilota professionista.
Era nato a Los Angeles, in California, e aveva vissuto nel quartiere popolare di Watts, a cui era sempre rimasto legato e aveva qui anche sposato sua moglie, Eloise Harris, e fondato una compagnia teatrale, la Watts Repertory Company. Nella seconda metà degli anni Settanta, era stato molto attivo nel cinema con una serie di film d’azione come Il gigante della strada ed È una sporca faccenda, tenente Parker!. Questo è uno degli ultimi film con John Wayne, il grande attore che morirà qualche anno più tardi.
Sul piccolo schermo, esordisce intorno alla metà degli anni Settanta nella serie televisiva di successo, Le strade di San Francisco, prendendo parte a un episodio. Dal 1980 e per tutto il decennio recita nella serie televisiva che gli ha dato il successo, Magnum P. I. appunto, quindi negli anni Novanta torna al suo vecchio amore per il cinema. Al fianco di Tom Selleck, invece, lo ritroviamo nella quinta stagione della serie tv Las Vegas.