Dramma di Ferragosto, ragazzo di 14 anni annegato in piscina

Un dramma si è consumato proprio nel giorno di Ferragosto in una località turistica: un ragazzo di 14 anni è annegato in piscina.

dramma in piscina
foto pubblico dominio

La notizia ha sconvolto tutti nelle scorse ore: a riferirla è Sky News, che cita fonti di stampa dei tabloid inglesi. Secondo quanto si apprende, infatti, proprio nel giorno di Ferragosto, un dramma si è consumato in una nota località turistica. Per un ragazzo di 14 anni non c’è stato nulla da fare. Il dramma che ha scosso tutti si è consumato in Turchia: il ragazzo di 14 anni è entrato in difficoltà mentre nuotava con sua zia durante un soggiorno all’hotel a cinque stelle Liberty Lara. La struttura si trova ad Antalya, rinomata località turistica.

Cosa sappiamo del dramma che si è consumato a Ferragosto

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’annegamento è avvenuto domenica pomeriggio, secondo quanto riportato da The Sun, che è riuscito a mettersi in contatto anche con i gestori dell’hotel e a intervistare i testimoni, come vedremo più avanti. Un portavoce dell’Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo britannico ha dichiarato: “Stiamo sostenendo la famiglia di un ragazzo britannico morto in Turchia e siamo in contatto con le autorità locali”. L’hotel Liberty Lara, situato sulla costa meridionale della Turchia, dispone di cinque piscine, di cui una con scivolo d’acqua.

Dispone inoltre di una spa di lusso e di una vasta scelta di ristoranti e bar: è meta turistica molto ambita, soprattutto di ricchi milionari europei. Un ospite dell’hotel ha detto al tabloid inglese The Sun che il ragazzo è stato trascinato fuori dalla piscina privo di sensi da un barista e gli è stata sottoposta la rianimazione cardiopolmonare prima di essere portato in ospedale. “Questo è successo intorno alle 13:00 e abbiamo sentito che il bagnino era andato a pranzo” – ha spiegato il testimone – “Hanno fatto di tutto per rianimare il ragazzo a bordo piscina, ma era troppo tardi”.

Nonostante il trasporto in ospedale, infatti, il ragazzo era già morto e diverse sono le polemiche sulla sicurezza interna della piscina, proprio a causa dell’assenza del bagnino. Un portavoce dell’hotel ha detto a The Sun: “In questo momento, le nostre preghiere e i nostri pensieri vanno alla famiglia e ai loro cari che attualmente risiedono nel nostro hotel”. Quindi ha aggiunto: “Per rispetto della famiglia, vorremmo astenerci dal fare qualsiasi commento sull’incidente fino a quando non avremo ricevuto l’esito dell’autopsia”.

Gestione cookie