La scomparsa di Piero Angela ha spinto milioni di beniamini del divulgatore scientifico a partecipare alla processione per l’ultimo saluto: la reazione del figlio.
L’improvvisa scomparsa di Piero Angela ha gettato nello sconforto più totale, milioni di italiani e appassionati al mondo della Scienza.
Il divulgatore scientifico più prolifico dell’ultimo secolo ha scritto pagine di storia importantissime in tv, invitando migliaia di italiani ad allargare gli orizzonti del sapere naturalistico.
Qualche suo fan o telespettatore, presente durante la cerimonia dell’ultimo saluto al Campidoglio ha omaggiato il personaggio ammettendo che il conseguimento della Laurea in Scienze Naturali ha portato per tutto il percorso formativo, la firma del grande Piero Angela.
Il saggista e conduttore di “Superquark” ha chiuso per l’ultima volta gli occhi a questo mondo lo scorso 13 Agosto. Piero aveva 93 anni e la sua scomparsa fu comunicata con un messaggio via social dal figlio, Alberto.
In queste ore si stanno celebrando (in diretta su Rai 1) i funerali al Campidoglio. Durante il trasporto del feretro è balzata all’occhio la reazione ‘estrema’ del figlio che non ha potuto fare altrimenti
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
La morte di Piero Angela, il divulgatore scientifico e saggista della Rai ha fermato il Paese per l’ultimo saluto.
Durante il trasporto del feretro in quel del Campidoglio ha attirato l’attenzione di molti personaggi vip dello spettacolo. Uno fra i tanti, Renzo Arbore, che ha rilasciato dichiarazioni commoventi ricordando i loro trascorsi prima dell’exploit in tv.
Prima di diventare conduttore, Piero era un amante del jazz e della musica in generale e già a quell’epoca era riuscito ad impressionare gli appassionati.
Dopo la ribalta in tv nella vasta rete aziendale di mamma “Rai”, Piero ha racimolato diversi premi ed encomi dagli autori dietro le quinte.
Ecco perchè l’ultimo saluto al più grande saggista dell’epoca era lecito celebrarlo in un luogo così conosciuto e famoso. Tra i personaggi vip presenti spiccava su tutte la presenza del figlio, Alberto.
L’erede al ‘trono’ del sapere scientifico di papà Piero ha voluto commemorare la scomparsa del padre attraverso un messaggio. Oggi durante la celebrazione ecco il ‘crollo’ emotivo esente da qualsiasi dichiarazione.
Alberto Angela è scoppiato letteralmente in lacrime e solo la presenza della madre, Margherita e la sorella, Christine hanno potuto attenuare (almeno in parte), quella cicatrice nel cuore, che quasi certamente non andrà più via.