Lutto a Zelig, malattia fulminante: morta la comica amatissima

La tv italiana riceve un’altra dolorosa notizia, lutto a Zelig, malattia fulminante: morta la comica amatissima.

lutto zelig
(screenshot video)

Il 13 agosto di quest’anno, il mondo della televisione italiana, ma non solo, ha detto addio a quello che forse è stato il suo personaggio più amato. Come sappiamo tutti, infatti, venerdì scorso ci ha lasciati Piero Angela, il più noto divulgatore scientifico televisivo, la cui eredità è stata raccolta dal figlio Alberto, anche egli amatissimo dal pubblico. Piero Angela avrebbe compiuto 94 anni tra qualche mese e lascia sicuramente un vuoto incolmabile. In queste ore, un nuovo lutto colpisce il mondo della tv e dello spettacolo italiani, in particolar modo la grande famiglia di Zelig.

Il lutto che ha colpito la grande famiglia di Zelig

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La ricordiamo tutti con grande affetto per le risate che ci ha fatto fare insieme alle sue sodali, Carla Calò e Francesca Sanna. Era molto giovane e i primi passi interessanti nel mondo del cabaret li aveva iniziati a muovere nel 2004, quando aveva partecipato in trio a un laboratorio di Zelig a Bari. All’epoca, con loro, c’era anche uno sconosciuto Checco Zalone. Purtroppo una malattia si è portato via in maniera repentina e inaspettata la comica Anna Rita Luceri, che tutti conosciamo per aver fatto parte del trio Ciciri e Tria.

Amici e conoscenti, in queste ore, stanno lasciando decine e decine di messaggi per ricordare la giovane donna, che aveva solo 48 anni, era anche una bravissima cantante e che viveva a Martano, nella Grecìa Salentina. La donna, ricordata da tutti per la sua grande solarità, era molto amata ed attiva nel sociale. Faceva parte appunto del trio tutto al femminile Ciciri e Tria, il cui nome si ispira a una ricetta salentina a base di ceci e pasta fatta in casa simile ai maltagliati (una parte della quale viene fritta).

Come molti comici e personaggi amatissimi pugliesi, per citarne alcuni Emilio Solfrizzi, che con Antonio Stornaiolo ha composto il duo Toti e Tata, Pio e Amedeo e Checco Zalone, anche gli esordi delle Ciciri e Tria furono su un’emittente televisiva locale, Telenorba, la più vista del Sud Italia con numeri da fare invidia a molte emittenti nazionali. Parteciparono al programma Fuori Controllo, per la regia di Gennaro Nunziante, nel 2006. L’anno successivo, lo sbarco a Zelig Off. Poi Arcizelig, il ritorno a Telenorba con Mudù, programma seguitissimo con Uccio De Santis, quindi ancora Quelli che il calcio, fino a Colorado Cafè. Da qualche mese su YouTube, Anna Rita Luceri pubblicava li canti de la Nonna ‘Nita, dei brevi video molto apprezzati.

Gestione cookie