Un’aiutante clochard viene travolta e uccisa da una tromba d’aria. Le raffiche di vento non l’hanno risparmiata: tristezza infinita sul volto dei cittadini.
Il maltempo di questi giorni sta provocando ingenti danni a molti comuni italiani, soprattutto nella zona settentrionale del Paese.
Dopo il caldo umido e afoso che ha provocato un riversamento in massa sulle spiagge, le condizioni metereologiche hanno subito un drastico cambiamento.
Nelle ultime ore anche la Puglia e in particolare il Salento è stata assalita da raffiche di vento che hanno provocato uno sradicamento di ombrelloni, lettini e oggetti urbanistici.
Se nella zona ionica il temporale ha risparmiato vittime e danni ingenti, lo stesso non è stato per la Regione Toscana, colpita da una violenta tromba d’aria.
Ci troviamo in provincia di Massa-Carrara dove un’aiutante 68enne si era fatta coraggio pur di salvare una clochard, all’interno di un parco pubblico
Massa-Carrara, la tragedia non risparmia l’aiutante clochard: cittadini in lacrime
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Lutto a Zelig, malattia fulminante: morta la comica amatissima
- Minorenne su bici travolto da auto: ricovero urgente in ospedale. E’ grave
- Vaiolo delle scimmie: c’è il primo contagio tra cane ed uomo
La tragica storia dell’aiutante clochard a raccontarla fa venire i brividi lungo la schiena. Siamo a Massa-Carrara, in Toscana dove una donna, 68enne da tempo insieme ad altre vicine si stava occupando delle condizioni salutari di una senza tetto.
La giovane clochard vive tutt’oggi all’interno del parco pubblico del Paese dove si è consumata l’atroce tragedia.
La Toscana è stata duramente colpita dal maltempo e in alcune ore della giornata si sono verificate enormi e potenti raffiche di vento, alcune delle quali hanno provocato persino una violenta tromba d’aria.
Visualizza questo post su Instagram
E’ proprio durante il passaggio all’interno del parco, dell’ammasso di nuvole roteanti che l’aiutante si è fatta coraggio, cercando di tirare fuori dal pericolo la donna a cui dava da mangiare.
La 68enne si è difatti sacrificata per lei, restando schiacciata sotto al tronco di un albero in caduta a causa del forte vento. Dopo l’enorme tragedia, la clochard, in lacrime ha rilasciato un’intervista toccante dove si attribuiva le responsabilità della scomparsa e le colpe del caso.
I cittadini conoscevano bene Maria Laura Zuccari, vittima del temporale e dopo aver versato lacrime di disperazione per la dolorosa perdita, ora si stringono fortemente alla sua famiglia.