Un giovane di 18 anni, Lorenzo, si sente male a San Benedetto del Tronto: la corsa in ospedale, poi il tragico annuncio.
Un dramma si è verificato nelle scorse ore nella città di San Benedetto del Tronto, il centro più importante della Riviera delle Palme, in provincia di Ascoli. A perdere la vita un ragazzo di soli 18 anni, che si sarebbe improvvisamente sentito male mentre era nella casa dove viveva con i genitori. Il malore del quale è stato vittima Lorenzo Squillace – questo il nome del 18enne – sarebbe avvenuto nella serata di ieri e i genitori avrebbero subito allertato i soccorsi. Il ragazzo è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale del nosocomio locale.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Qui i medici si sono resi conto della gravità delle sue condizioni e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi per il trasporto in eliambulanza ad Ancona. All’ospedale Torrette del capoluogo di regione, però, il giovane non è mai arrivato. Infatti, le sue condizioni non solo non si sono stabilizzate, ma si sono repentinamente aggravate. Così nello stesso pronto soccorso è sopraggiunto il decesso. Si stanno cercando conferme alle cause della sua morte.
A quanto pare, il 18enne sarebbe morto a causa della setticemia, ma sul corpo di Lorenzo Squillace, proprio per provare a capire fino in fondo cosa sia successo, è stata disposta l’autopsia da parte della magistratura. Il giovane era molto conosciuto in zona, in particolare perché sulle spiagge di San Benedetto e Grottammare aveva operato come bagnino, proprio nell’estate che sta per finire. Lo conoscevano tutti sia per il suo carattere e i suoi modi di fare.
Lorenzo Squillace viene infatti ricordato come un giovane estremamente preciso e puntuale, molto corretto sul suo posto di lavoro. La tragedia che ha colpito la famiglia del giovane ha lasciato senza parole l’intera comunità di San Benedetto del Tronto. Sono infatti tutti sconvolti dalla morte di questo ragazzo, che è venuto a mancare in maniera improvvisa, proprio nel fiore dei suoi anni migliori.