Arriva dalle spiagge australiane questo omaggio speciale alla Regina Elisabetta: un mandala di un’artista che stupisce ancora una volta.
Si è fatta un nome creando murales su larga scala nella sabbia lungo le spiagge di Adelaide: lei si chiama Sue Norman ed è un’artista davvero incredibile, come testimoniano le sue opere. La donna ha la passione per i mandala, ovvero i disegni a forma rotonda, che lei realizza in particolare sulle spiagge, una passione che è diventata davvero un’arte, come dimostrano le sue opere sempre più creative. Non stupisce, dunque, che abbia avuto un pensiero speciale per la compianta Regina Elisabetta.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
L’artista australiana raccoglie un incredibile seguito da tutta l’isola e in tanti si spostano per vedere le sue opere sulla sabbia, prima che queste vengano trascinate via dal mare e dal vento. Altrettanto incredibile è il seguito che ha online, per cui la sua ultima opera ha raccolto davvero moltissimo consenso. In occasione dei funerali, Sue ha onorato la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta, attraverso una delle sue incredibili opere d’arte a cui ha dato vita a Brighton Beach.
Inciso nella sabbia usando solo un bastoncino, il grande murale dedicato alla Regina è solo un tributo fluttuante. Come infatti è logico che sia, verrà spazzato via con la marea per lasciarci nient’altro che ricordi e alcune foto. Ricordi e foto che molti hanno immortalato e che la stessa artista ha pubblicato su Facebook. Il suo post con dedica a Sua Maestà Britannica ha raggiunto decine di migliaia di follower in pochissimi minuti e i complimenti che le sono piovuti addosso per l’impegno messo e la bellezza del suo mandala si sprecano.
Da sei anni, Sue Norman coltiva questa passione incredibile e quello dedicato alla Regina Elisabetta è il suo mandala numero 530. Per Sue, il processo di creazione dei mandala non è solo terapeutico per lei, ma anche per coloro che vengono a vedere i suoi disegni, delle vere e proprie opere d’arte, che stupiscono per la precisione nel dettaglio. Durante il lockdown da Coronavirus, la donna è diventata molto famosa e seguita in tutto il mondo, tant’è che in tanti le hanno commissionato dei lavori da realizzare.