Una turista finlandese in vacanza a Venezia, si perde e viene ritrovata dai carabinieri di Padova dopo 20 giorni dalla scomparsa. I dettagli
Una turista finlandese di 70 anni, in vacanza con il marito a Venezia, è stata protagonista di una vera disavventura. I due avevano programmato a fine agosto un periodo di ferie nella città dell’amore più famosa e bella d’Italia. Purtroppo per la coppia la vacanza si è trasformata in un vero è proprio dramma.
La scomparsa della donna è avvenuta a fine agosto. Dopo qualche settimana dal tragico nubifragio che purtroppo ha colpito la città di Venezia, provocando molti danni tra cui il Campanile di San Marco.
La turista 70enne ha fatto perdere le sue tracce tra le calli di Venezia quando il marito ha avvertito subito le forze dell’ordine. Nell’esporre i fatti l’uomo ha fatto sapere che la situazione era molto delicata. Infatti chiede aiuto soprattutto perché la moglie soffre di disturbi della memoria.
Il ritrovamento della turista è stato molto lungo e complicato. Solo dopo venti giorni dalla scomparsa, per fortuna una pattuglia dei carabinieri di Padova, notano una signora che dormiva su un marciapiede. A quel punto si sono avvicinati, e parlando con lei hanno riscontrato che la donna non aveva documenti, denaro e neanche un cellullare.
Leggi anche –> “Potrebbe essere lei”: Chi l’ha visto, novità sul caso Angela Celentano
Gli agenti si sono subito resi conto che probabilmente la donna soffrisse di disturbi della memoria. Quindi è stata portata in caserma per essere identificata e finalmente si è capito di chi si trattasse avvisando il marito del ritrovamento della moglie. I carabinieri non si spiegano come la turista finlandese abbia fatto a sopravvivere per 20 giorni senza soldi, e come si sia spostata da Venezia a Padova.
Leggi anche –> Escursione nei boschi finisce male: turista si accascia e muore. Fatale la puntura di un insetto
Nel frattempo che il marito tornasse in Italia per incontrare la moglie, le forze dell’ordine accompagnano la donna in una struttura dei servizi sociali di Padova. Finalmente arrivato in Italia, i due sono ripartiti per tornare in patria.