Bimba di 3 anni vaga da sola nel parco: denunciato il papà

Cologno Monzese, un bimba di 3 anni viene trovata dai carabinieri che vagava sola e impaurita in un parco.

Bimba di 3 anni vaga nel parco
bimba 3 anni (da pixabay)

Nelle ultime ore è stata sfiorata una vera e propria  tragedia nel milanese. Solo per fortuna non è accaduto il peggio. Infatti poteva andare davvero male ad una piccola di appena 3 anni, sfuggita all’attenzione dei familiari. Una disattenzione che poteva costare cara e che ha portato alla denuncia del padre della bambina. Ecco cosa è successo.

I carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese, nella mattinata di ieri 21 settembre verso le 10.00, hanno notato per strada una bimba di 3 anni che vagava da sola in un parco nei pressi di via Pirandello. Gli agenti si sono subito accorti che la piccola non era sorvegliata da adulti e quindi l’hanno soccorsa.

Dopo averla tranquillizzata, la piccola è stata presa in custodia e accompagnata nella caserma di Cologno Monzese. E nel frattempo che la piccola veniva intrattenuta dagli agenti con merendine e album da colorare, sono iniziate le indagini per individuare e rintracciare i genitori che non avevano denunciato la scomparsa.

Bimba di 3 anni scomparsa: denunciato il papà

Bimba di 3 anni vaga nel parco
bimba 3 anni (da pixabay)

I carabinieri si sono messi subito a lavoro per far luce sull’accaduto e trovare i familiari della piccola. Che intanto era stata messa al sicuro dagli agenti che l’avevano trovata nei prezzi di via Pirandello. Una zona molto pericolosa soprattutto per la presenza di veicoli nell’area adiacente ai giardini dove si trovava la piccola.

Leggi anche –> Ambra Angiolini e la casa occupata: parlano i legali dell’attrice

In base alle indagine svolte, le forze dell’ordine hanno dedotto che la bimba vagava nel parco da sola da più di un’ora e mezza. Il padre 37enne di origine albanese, purtroppo non si è accorto che la figlia si era allontanata da casa a sua insaputa. Approfittando della disattenzione di aver lasciato la porta di casa aperta.

Leggi anche –> Terremoto nelle Marche: scossa sentita nel Centro Italia

La madre invece non era presente nell’abitazione, infatti l’unico presente in casa nel momento della scomparsa della bambina era il padre. Per fortuna non è accaduto nulla di grave alla bambina grazie al pronto intervento dei Carabinieri. Che in ogni caso hanno denunciato il padre per abbandono dei minori.

Gestione cookie