Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno, si ricorda il compianto per quel gesto alla prima apparizione in diretta tv: ricordo senza tempo.
Sono trascorsi ben 13 anni dall’ultima volta in cui, il più grande mattatore di tutti i tempi chiudeva per sempre gli occhi a questo mondo.
Si tratta del presentatore di Canale 5 e del padrone di uno tra i più grandi quiz show dell’epoca. Mike Bongiorno ha scritto fiumi d’inchiostro di storia della televisione. Insieme a Corrado e Raimondo Vianello era considerato il padre fondatore del piccolo schermo.
Oggi, quotidiani e riviste di ogni specie nel nostro Paese si fermano per un attimo nel ricordo delle straordinarie gesta. Mike ha lasciato un segno indelebile durante il suo lungo cammino professionale.
E’ passato da una fiamma d’amore all’altra, facendo parlare di se anche dal punto di vista delle relazioni sentimentali. Ma a distanza di tutti questi anni dalla sua scomparsa, di lui si ricorda in particolare di un gesto encomiabile, che tutt’oggi fa scendere la lacrimuccia sul viso
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Le spoglie di Mike Bongiorno sono sepolte nel cimitero di Dagnente, provincia di Novara e ogni volta che familiari e conoscenti si recano lì sul posto a trovarlo, affiorano in loro ricordi eccezionali per ciò che ha lasciato.
Durante le dirette tv ci ha regalato emozioni a non finire. L’abilità nel trattenere il pubblico attraverso battute ironiche era il modo più bello per farsi apprezzare.
Ecco perchè Mike ancora oggi merita di occupare un posto nel cuore di ciascuno di noi, in particolare per un gesto che era solito fare, non appena iniziava la diretta.
In molti ricordano con il cuore in mano e le lacrime agli occhi quella meravigliosa affermazione che metteva di buon umore: “Amici ascoltatori, Allegria!”.
Si tratta di uno dei moniti che resteranno indelebili nei pensieri degli amanti della tv e dei telespettatori della Mediaset. Insomma, il grande mattatore, Mike era unico e inimitabile anche per questo.