Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, è stato costretto ad interrompere il concerto a Bologna dopo un malore improvviso. Scopriamo cosa è successo.
Dodi Battaglia, ex chitarrista dei Pooh, durante il concerto a Bologna in Piazza Maggiore ha avuto un malore sul palco che lo ha costretto ad interrompere il concerto. Dopo qualche ora l’artista ha spiegato cosa è successo. Giustificando il suo malessere arrivato a seguito delle critiche che gli hanno rivolto negli ultimi giorni.
Dodi è lo storico chitarrista, voce e autore di molti brani dei Pooh. Il cantautore è entrato nel gruppo nel 1966 ottenendo da subito un grande successo. Infatti ha avuto alcuni riconoscimenti tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo, che gli è stato assegnato nel 1981 dal giornale tedesco Die Zeitung e nel 1986 dalla rivista Der Spiegel.
Il cantautore si è spostatotre volte e ha quattro figli. La sua ultima moglie l’attrice pubblicitaria Paola Toeschi è scomparsa nel 2021 dopo una lunga malattia. Dodi inoltre ha corso per 20 anni nella categoria turismo di Giorgio Faletti, ottenendo qualche vittoria. Negli ultimi anni ha corso sui kart per beneficenza con l’associazione Kart No War.
La causa del malore improvviso di Dodi Battaglia
Le ultime ore per il chitarrista sono state molto difficili. Dodi Battaglia durante il concerto che si stava svolgendo in Piazza Maggiore a Bologna, mentre si stava esibendo nell’ultima serata che chiudeva il suo Inno alla Musica Tour 2022 ha avuto un forte malore. Forte spavento tra i presenti in piazza, soprattutto tra i fan.
Leggi anche –> Asia Argento sul suicidio di Bourdain: Danno la colpa a me
Immediato l’intervento dei medici che hanno costretto il chitarrista ad interrompere il concerto. Il cantautore non era infatti in condizioni di proseguire con l’esibizione. A quel punto Dodi, prima di lasciare definitivamente il palco, ha ringraziato i suoi fan per la comprensione e l”affetto dimostrato. E ha salutato dando appuntamento al prossimo concerto.
Leggi anche –> GF Vip, Giaele De Donà: con chi ha speso 30 mila euro a Capri?
Dopo qualche ora dall’accaduto Dodi Battaglia tramite Facebook, ha condiviso un post per rassicurare i suoi fan delle condizioni di salute. Ha spiegato che era stressato e aveva un dolore profondo dovute alle brutte parole scritte da un quotidiano per la sua mancata presenza alla serata dedicata al suo amico Stefano D’Orazio.