Lite+per+il+parcheggio%3A+prende+la+pistola+e+il+vicino.+Scatta+l%26%238217%3Barresto
glispioniit
/2022/10/05/lite-parcheggio-pistola-spara-vicino-arresto/amp/
News

Lite per il parcheggio: prende la pistola e il vicino. Scatta l’arresto

Una lite per futili motivi stava per degenerare in tragedia: è accaduto a San Cassiano, frazione di Bagni di Lucca. Ferito un 73enne. I dettagli.  

Carabinieri in azione (da Pixabay)

Dissidi che durano tra anni, una discussione e parole grosse: per poco non si è arrivati alla tragedia. E’ quanto è accaduto tra due persone anziane (86 e 73 anni), parenti alla lontana, che sono arrivati a scontrarsi per un posto auto. L”episodio si è registrato in Toscana, per la precisione a San Cassiano, una frazione di Bagni di Lucca.

Sempre più spesso si registrano nel nostro paese atti del genere, con liti che trascendono e che portano a tragedie, dove con sempre maggiore frequenza si arriva anche a morti e lutti assurdi. Ed è proprio quello che è accaduto a Bagni di Lucca, con lo scontro forte tra i due vicini a causa di antiche rivalità reiterate negli anni.

Uno dei due contendenti, quando la lite è arrivata al suo punto massimo con lo scontro fisico, ha perso letteralmente la testa a causa di un parcheggio del suo “avversario” che ha scatenato la discussione, prima a accesa e poi fuori controllo. L’uomo – il più anziano dei due – è entrato in casa deciso a farsi giustizia da solo.

Lite per un parcheggio: si sfiora la tragedia

Carabinieri (da Pixabay)

Entrato in casa, il più anziano dei contendenti ha cercato un’arma da fuoco. E tra fucili e pistole – regolarmente detenute con permesso – ha cercato di farsi giustizia. Proprio con una pistola delle sue. E’ partito un colpo che ha ferito il vicino, per fortuna non in modo grave. Sul posto sono arrivati i soccorsi e i militari dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione.

Leggi anche –> Tragedia a Grosseto: madre e figlio trovati morti in casa

Una vicenda che ha scosso la comunità di Bagni di Lucca, con gli abitanti del posto increduli per quanto accaduto. Antichi dissapori non giustificano il comportamento dei due, soprattutto quello dell’86enne che ha agito per uccidere il contendente nella lite. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentato omicidio.

Leggi anche –> Mattia Caruso, confessa la fidanzata: è stata lei ad ucciderlo

Per il 73enne un grande spavento ed una ferita che per fortuna non è stata gravissima. Un episodio che per fortuna non ha avuto un triste epilogo, nonostante la gravità del gesto che avrebbe potuto scatenare un lutto assurdo.

Pubblicato da