Ragno violino morde una donna: il drammatico racconto

Un’avventura da dimenticare per una donna di 60 anni, morsa da un ragno violino. Il suo racconto è drammatico, ecco com’è andata. 

Ragnatela disegno
Ragnatela – Pixabay

Appartenente alla famiglia dei Sicaridi, il ragno violino è piuttosto piccolo, infatti non supera i 9mm di corpo per un massimo di 5cm di compreso le zampe. Ha un aspetto marroncino – giallastro fatta eccezione per una macchiolina sul corpo che ricorda per l’appunto un violino. 

Dobbiamo subito dire che questo ragno ha paura dell’uomo e morde solo se minacciato o se si sente in pericolo. Il suo morso è indolore ed i sintomi compaiono diverse ore dopo l’attacco che provoca un arrossamento locale. In alcuni casi però, circa un caso su tre, è possibile che il ragno inietti la citotossina, che distrugge le cellule specie dei soggetti più deboli, in quel caso bisogna andare in ospedale.

Come sta la 60enne romana? La situazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Asia Argento sul suicidio di Bourdain: “Danno la colpa a me”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> GF Vip, Giaele De Donà: con chi ha speso 30 mila euro a Capri?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Max Allegri beccato con la nuova fiamma: la sconvolgente reazione di Ambra Angiolini

«Quasi non mi sono accorta di quel ragno ma ho sottovalutato la sua puntura e ho rischiato grosso», confessa una donna romana di 60anni che ha avuto un incontro decisamente “intimo” con un ragno violino.

La signora stava sistemando degli scatoloni, presa dalle faccende non si rese conto, nell’immediato, di essere stata morsa dall’animaletto, venuto probabilmente dal giardino poco distante. Marinella, il nome della protagonista, ha poi scattato una fotografia nel momento in cui ha visto qualcosa scappar via dalla sua gamba.

Grazie allo scatto i medici le hanno fornito le cure necessarie. Purtroppo però la donna si è fatta curare solo dopo alcuni giorni, ovvero quando la gamba si stava gonfiando visibilmente ed era piena di piaghe.

Ragno morso cosa fare
Ragno – Pixabay

La donna è stata curata con una profilassi di antibiotici, che hanno impedito l’avanzata dell’infezione. Come fare ad evitare il morso di questo ragno? Dovremmo evitare di andare in luoghi chiusi ed angusti come cantine o sottoscala non adeguatamente pulite. Qualora il ragno ci mordesse è bene scattare una foto per individuare la cura e se si hanno dubbi è giusto andare immediatamente dal medico. 

Gestione cookie