Selvaggia+Lucarelli+attaccata+da+Codacons%3A+%26%238220%3BConflitto+d%26%238217%3Binteressi%26%238221%3B
glispioniit
/2022/10/08/selvaggia-lucarelli-codacons-attacca-conflitto-interessi/amp/
Spettacolo

Selvaggia Lucarelli attaccata da Codacons: “Conflitto d’interessi”

Selvaggia Lucarelli è stata attaccata dal Codacons per conflitto d’interessi. L’ente ha chiesto alla Rai di sospenderla dal talent show.

Selvaggia Lucarelli (da Instagram)

Oggi 8 ottobre avrà inizio il programma in onda su Rai 1 Ballando con le stelle. A 24 ore prima della partenza del talent show il Codacons ha chiesto la sospensione di Selvaggia Lucarelli. Il motivo è stato che tra i concorrenti sarà presente il compagno della giornalista, lo chef Lorenzo Bagiarelli.

Selvaggia Lucarelli nel 2002 è diventata nota su internet, grazie al suo blog ironico Stanza Selvaggia. Negli stessi anni collabora con alcuni giornali Il Tempo, Max e Libero. Pian piano la sua visibilità è aumentata e infatti nel 2003 partecipa come opinionista al celebre programma L’Isola dei Famosi.

In questo periodo la giornalista sarà impegnata  come giudice nella trasmissione Ballando con le stelle. Anche quest’anno sono stati scelti i personaggi famosi che parteciperanno come concorrenti. Tra questi c’è il compagno della Lucarelli lo chef Lorenzo Bagiarelli. Ed è su questo punto che il Codacons è intervenuto.

Il Codacons contesta la presenza di Lorenzo Bagiarelli

Selvaggia Lucarelli (da Instagram)

L’associazione ha spiegato che la richiesta della sospensione è arrivata direttamente dagli utenti che seguono il programma Ballando con le stelle. Hanno richiesto il loro intervento perchè non ritengono opportuno che un concorrente partici al programma essendo legato sentimentalmente con uno dei giudici.

Leggi anche –> Milly Carlucci, il segreto della sua dieta vi stupirà

Il Codacons ha ritenuto che nel giudizio ci potrebbe essere un conflitto d’interessi. E ha aggiunto che la giornalista negli ultimi anni ha espresso dei giudizi spesso non oggettivi e condizionati dalle sue convinzioni personali e soprattutto si è basata sulle proprie simpatie. Quindi la richiesta dell’ente è stata quella di sospende o la Lucarelli oppure il compagno.

Leggi anche –> Paola Barale senza limiti:Sono sigle ma mi diverto sotto le lenzuola

In questa questione è intervenuta anche Milly Carlucci, che ha difeso la Lucarelli. Ha detto che la giornalista è una persona corretta e non farebbe dei favoritismi verso lo chef. Intanto è arrivata la replica della giudice che ha postato sul suo profilo Instagram una foto con l’articolo pubblicato sul sito dell’agenzia di stampa Adnkronos.

Pubblicato da