Caro benzina, altra stangata per tutti gli italiani. Il prezzo del diesel sale vertiginosamente. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Il caro benzina è uno dei problemi che oggi affligge maggiormente gli italiani. Gli ultimi tre anni sono stati davvero molto complessi per l’economia e ad essere maggiormente colpite sono state le famiglie e le imprese.
Entrambe, infatti, si sono ritrovati a dover sorreggere delle spese decisamente maggiori rispetto alle entrate. Non solo la pandemia e l’inflazione ma anche il recente conflitto tra Russia ed Ucraina hanno peggiorato notevolmente le cose.
Di punto in bianco, (davvero dall’oggi al domani) gli italiani hanno assistito ad un aumento dei prezzi a dir poco vertiginoso. I supermercati sono stati presi d’assalto e sono stati esposti persino cartelli di razionamento. Non si vedeva dai tempi della guerra.
Caro benzina, ancora un rincaro dei prezzi per quanto riguarda il diesel. Bisogna correre ai ripari
Come si accennava poco fa di punto in bianco il prezzo del carburante è salito decisamente alle stelle. Se nelle ultime settimane si è assistito ad una sorta di stabilizzazione, oggi siamo nuovamente sul filo del rasoio. Il costo della benzina e del diesel sono ulteriormente impennati.
Parliamo di cifre che sono salite in modo rilevante sia nella modalità servito sia nella modalità self-service. È davvero impensabile vedere che il diesel costa molto più caro rispetto alla benzina, decisamente una visione che va in controtendenza rispetto a ciò che abbiamo visto negli anni.
Questi prezzi infatti stando anche alle parole del Codacons sono una vera e propria mazzata tra capo e collo non solo per gli automobilisti ma anche per coloro i quali trasportano le merci in lungo in largo per il Paese. Purtroppo per noi ci saranno ulteriori incrementi nel costo dei carburanti soprattutto nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE –> 14enne minaccia con una pistola un compagno di classe: scatta la denuncia
LEGGI ANCHE –> Udine, Daniele Pittioni 32 anni è stato trovato morto
Eni fa sapere che ci sarà un incremento di 3 centesimi, Q8 di quattro centesimi mentre la Tamoil di un 1 centesimo. Qualche cifra: la benzina 1,833 al litro, mentre il diesel a 1972.