Dramma nella notte: locomotore prende fuoco. Il triste bilancio della vicenda. Tutti i dettagli da non perdere.
Non è la prima volta purtroppo che si assistono a notizie di questo genere. Proprio nelle ultime settimane, infatti, un maxi incendio ha interessato la stazione Termini di Roma creando panico tra i passeggeri. Fuoco e fiamme decisamente spaventose.
Un dramma, questo, che ha visto però la scomparsa di un giovane macchinista. Il gravissimo incidente è avvenuto su quelli che vengono definiti i treni cantiere a Sanremo. Proviamo, adesso, a capire quanto accaduto nelle scorse ore.
Stando ad una prima ricostruzione è emerso che il convoglio si è incendiato ed è stato completamente avvolto dalle fiamme nella stazione sotterranea di Sanremo durante alcuni lavori di ordinaria amministrazione svolti nella notte dal macchinista.
Sanremo, locomotore avvolto dalle fiamme. Cordoglio per la famiglia della vittima. Si indaga
Come abbiamo accennato ha perso la vita un operaio che era alla guida del locomotore. Dopo una prima analisi è venuto fuori che l’uomo era stato incaricato di svolgere alcuni lavori di manutenzione nella tratta che comprende Taggia e Ventimiglia.
Il grave incendio si è divampato all’1 di notte e sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco oltre che i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana coadiuvati dal personale sanitario. Si è tentato il tutto per tutto per gli rianimare l’operaio, ma purtroppo è stata potuta constatare solo ed esclusivamente l’ora del decesso.
Al momento sono molte le indagini in corso e l’incidente ha causato anche il blocco della circolazione ferroviaria. Si sta cercando di approfondire quali sono state le dinamiche che hanno portato alle fiamme. Ricordiamo che l’uomo era al comando del locomotore (alimentato a gasolio). Molto probabilmente anche una sola scintilla è stata per lui fatale.
LEGGI ANCHE –> 14enne minaccia con una pistola un compagno di classe: scatta la denuncia
LEGGI ANCHE –> Udine, Daniele Pittioni 32 anni è stato trovato morto
Grande tristezza per quanto appena successo e soprattutto vicinanza alla famiglia della vittima che sarà quanto prima informata di tutti quelli che sono gli approfondimenti del caso. La circolazione è ripresa normalmente sulla tratta ferroviaria interessata.