Lavare i denti nel modo corretto? Non è così facile come sembra. Scopri come fare: i consigli degli esperti.
Ci sono dei gesti che svolgiamo tutti i giorni e che sono diventati una sorta di automatismo. Senza ombra di dubbio uno di questi e lavare i denti. Una pratica che effettuiamo almeno 2 o 3 volte al giorno per la prevenzione e la cura della nostra igiene orale.
Prendersi cura dei nostri denti non è semplice come si pensa e soprattutto il lavaggio deve essere svolto in maniera accurata senza tralasciare nulla. Molte, infatti, le scuole di pensiero che consigliano lo spazzolino elettrico rispetto a quello normale o un determinato dentifricio.
Vi siete mai chiesti, però, se la procedura che attuate ormai in maniera robotica tutte le mattine è quella giusta? Oggi proveremo, infatti, a fornirvi degli utili strumenti consigliati proprio dagli esperti. Decisamente da non perdere.
Ecco come lavare i denti nel modo corretto: parlano gli esperti. Da non sottovalutare
Dicevamo che molto spesso i pareri sono discordanti tra igienisti. Quali sono le raccomandazioni da prendere alla lettera? È risaputo che prima di lavarci denti siamo soliti bagnare lo spazzolino perché riteniamo che possa essere la procedura più giusta; ma è davvero così che funziona?
Ci sono dentisti che sostengono che sia fondamentale bagnare lo spazzolino prima di appoggiarlo ai denti, mentre altri non credono che sia necessario. Molto più importante il come. Ossia una inclinazione a 45° e movimenti dall’alto verso il basso per circa oltre 2 minuti.
Altro consiglio molto importante: non affidarsi alle pubblicità e non acquistare dentifrici sbiancanti. Sono molto dannosi per i nostri denti perché contengono al loro interno delle particelle che risultano essere troppo aggressive per lo smalto, lasciando la nostra bocca in balia dei batteri.
LEGGI ANCHE –> Gomma bucata in autostrada: rischi la multa se non fai questa cosa
LEGGI ANCHE –> Benedetta Parodi: Vuoi eliminare odori dal frigo? Devi fare questo
In ultimo ma non per importanza si consiglia di utilizzare il filo interdentale specialmente la sera perché è un utilissimo strumento che serve alla rimozione della placca tra i denti quindi alla formarsi di spiacevoli carie che durano nel tempo.