“Un atto di coraggio”: le parole della nota conduttrice Roberta Capua emozionano decisamente il web. Da non perdere.
Roberta Capua è senza alcun dubbio una delle donne dello spettacolo più apprezzate ed amati dal pubblico. Si distingue infatti per talento e professionalità e per e per quel modo così empatico di condurre le sue trasmissioni.
Così come per tante colleghe, l’esordio è avvenuto nel mondo della moda, precisamente al concorso di Miss Italia dove ha vinto la corona e si è aggiudicata, in seguito, anche un meritatissimo secondo posto a Miss Universo.
Entrambi sono stati degli ottimi trampolino di lancio, perché le hanno permesso di farsi conoscere. Tant’è vero che poco dopo sono arrivate le prime grandi occasioni. Ricordiamo Unomattina, Buona domenica – giusto per citarne alcuni.
La nota conduttrice è famosa per essere in prima linea in campagne di sensibilizzazione: è stata scelta come madrina per la lotta contro il tumore al seno della Fondazione AIRC. La Capua ha preso seriamente questo impegno e attraverso un video messaggio ha spiegato i benefici della prevenzione.
Ne ha parlato non solo come un dovere verso noi stesse ma anche verso tutti coloro che ci amano. Gli enormi passi avanti della ricerca hanno consentito quelli che sono i moderni risultati. Ha raccomandato una giusta alimentazione ed una corretta attività fisica, sostenendo quanto sia importante avere consapevolezza dei comportamenti a noi dannosi.
Controllarsi annualmente è un gesto di coraggio chi può salvare la vita. Infine ha accennato a quanto la pandemia abbia avuto un effetto negativo e quanto sia stata vincolante per gli ospedali.
LEGGI ANCHE –> Ylenia è in Russia con Yari: clamorosa indiscrezione sulla figlia di Al Bano e Romina
LEGGI ANCHE –> Totti e Ilary, il tradimento ha radici profonde: lui già aveva un’altra
Ma oggi è il momento di rimboccarsi le maniche e di recuperare quanto prima il tempo perduto. Parole di speranza che arrivano direttamente dal cuore e che non devono assolutamente essere sottovalutate. Prevenzione è la parola d’ordine.