Aggiornamenti su Michael Schumacher, arriva la notizia che fa piangere i tifosi: il gesto di suo figlio Mick prima dell’addio definitivo.
Parlare di Michael Schumacher significa parlare di storia della Formula 1: qualsiasi sua vittoria è entrata nella leggenda e sebbene alcuni record siano stati battuti da Lewis Hamilton, per la gran parte dei tifosi delle quattro ruote – in particolare per quelli della Ferrari – è stato lui il più grande di tutti. Origini e storia della sua leggenda sono note a tutti gli sportivi del mondo.
Non solo: è purtroppo altrettanto noto cosa sia successo al campione della Formula 1 quasi nove anni fa ormai. Era infatti il 29 dicembre, quando sulle piste di sci di Meribel si è consumato quel dramma che tanto ha fatto parlare e scrivere. Dopo una brutta caduta, infatti, il grande campione della Formula 1 entrò in coma farmacologico.
Dal 29 dicembre 2013, molto si è speculato e scritto sulla leggenda delle quattro ruote e sulle sue effettive condizioni di salute, ma fino a oggi non esiste una verità. Michael Schumacher non è mai apparso in pubblico ed effettivamente una sentenza definitiva sul suo stato è impossibile da dare. In tempi più o meno recenti, ha parlato di lui l’amico Jean Todt, che alla guida tecnica della Ferrari col campione ha condiviso tutti i successi.
L’eredità di Michael Schumacher – da un punto di vista prettamente automobilistico – è stata raccolta negli ultimi anni dal figlio Mick. Il campioncino tedesco, membro dal 2019 della Ferrari Driver Academy, guida in Formula 1 con la Haas, ed era poco più che un bambino quando nel 2003 il padre faceva sognare il mondo intero con l’ormai mitica monoposto Ferrari F2003 GA.
La stessa monoposto – il cui nome è un omaggio a Gianni Agnelli – che il giovane pilota di Formula 1 ha avuto il grande onore di guidare nei giorni sul circuito di Fiorano. Si tratta dell’ultima volta che probabilmente uno Schumacher guiderà questa monoposto e il motivo è molto semplice.
Leggi anche –> Romina Power è irrefrenabile: con LUI è tutto diverso, scintille sotto l’ombrellone e tanto amore
Leggi anche –> “Ylenia è in Russia con Yari”: clamorosa indiscrezione sulla figlia di Al Bano e Romina
Questo bolide alimentato da un V10 da 3 litri che raggiunge 845 cavalli verrà infatti messo all’asta il prossimo 9 novembre dalla casa d’asta RM Sotheby’s, specializzata in auto d’epoca. Presentato al Gran Premio di Spagna, il veicolo vinse 5 volte nel 2003 e consentì poi l’anno successivo a Schumacher di vincere il suo sesto titolo. Stando agli appassionati, la monoposto potrebbe essere venduta all’asta per una cifra che va tra i 7,5 e i 9 milioni di euro.