Per il conduttore Flavio Insinna, da anni al timone del quiz show L’Eredità, un lutto che non passa: “Sempre con noi”.
Molto attento al sociale e in prima linea in iniziative benefiche, Flavio Insinna – nonostante le varie polemiche che si sono susseguite sul suo conto – si è sempre dimostrato un uomo dal cuore d’oro. Ha partecipato a campagne per Telethon ed Emergency, non tirandosi mai indietro. Proprio nelle scorse ore, lo abbiamo visto alla conduzione di Prix Italia.
Ma il nome e il volto di Flavio Insinna sono divenuti popolari nel quotidiano grazie alla partecipazione del noto presentatore al più longevo dei quiz show televisivi. Infatti, per la quinta stagione consecutiva, il conduttore è al timone di L’Eredità, programma storico del preserata di Raiuno, giunto ormai a 20 anni di attività.
Il lutto di Flavio Insinna e il suo bellissimo ricordo
Il conduttore è giunto alla conduzione del programma, ereditandolo da altri suoi colleghi molto amati: il primo in ordine di tempo a presentare il quiz show fu Amadeus. Toccò quindi a Carlo Conti, che come sappiamo dopo la nascita del figlio optò per il tandem con Fabrizio Frizzi, poi sostituendo lui stesso il presentatore malato durante la malattia. La morte improvvisa di Frizzi fece tornare ancora alla conduzione Carlo Conti.
Infine, L’Eredità è stata presa in carico nell’autunno del 2018 da Flavio Insinna appunto, il quale da allora non ha mai abbandonato il timone, consapevole del peso enorme che aveva addosso. A lui infatti è spettato il compito di sostituire definitivamente Fabrizio Frizzi, un impegno da prendere non solo coi vertici RAI, ma anche con milioni di italiani a cui una figura come quella del conduttore romano morto a soli 60 anni manca drammaticamente.
Leggi anche –> Carlotta Mantovan con la testa tra… le nuvole: il suo amore è lui.. – FOTO
Leggi anche –> La vedova Frizzi: “Mia figlia è bravissima a farlo”, confessione in diretta
Un impegno da prendere infine anche con lo stesso Fabrizio Frizzi, uno dei primi ad accorgersi delle doti da presentatore di Flavio Insinna. In una recente trasmissione, lo stesso Insinna ha spiegato di essere grato a Frizzi, che è stato “persona straordinaria” e che se si trova in tv il merito è del compianto conduttore. Non è poi mancata la straziante dedica di chi ha voluto davvero bene a Frizzi: “Sarai sempre con noi”, gli ha detto Insinna. Parole, le sue, che hanno emozionato il pubblico.