“Ci lascia, un grandissimo dolore”: grave lutto per Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è stato spesso al centro delle attenzioni mediatiche sia per questioni di vita privata che per alcuni screzi in ambito lavorativo. Scopriamo cosa è accaduto al conduttore: un grande dolore per lui. 

lutto per Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (da Instagram)

Uno dei conduttori più famosi della tv è sicuramente Giancarlo Magalli. Volto storico di casa Rai, è da sempre considerato un “big” dalle parti di viale Mazzini. Anche se nell’ultimo periodo vicende personali hanno offuscato la sua popolarità, c’è da dire che con lui si parla di uno dei personaggi più amati del piccolo schermo.

Tutti ricordiamo lo screzio avuto con la collega Adriana Volpe, sua spalla a “I fatti vostri”, programma storico della Rai per anni andato in onda nelle mattinate con storie e racconti che hanno emozionato gli italiani. Una parentesi non proprio positiva per il conduttore, anche per i risvolti giudiziari che ne sono derivati.

Nelle scorse ore il 75enne romano ha voluto ricordare un grande personaggio venuto a mancare. Una notizia che ha provocato in lui un profondo dispiacere, un lutto difficile da metabolizzare. Andiamo a scoprire dichi si tratta, partendo dalle parole che Magalli ha voluto riservare al grande artista.

Gianfranco Magalli, la grave perdita che lo ha colpito

lutto per Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (da Instagram)

Una carriera davvero lunga quella di Gianfranco Magalli, difficile da ripercorrere talmente tanti sono stati i suoi successi in televisione. Da anni punta di diamante in casa Rai con esperienze anche radiofoniche, negli ultimi anni è finito al centro delle attenzioni per la querelle con Adriana Volpe, non finita troppo bene.

Leggi anche –> Andrea Bocelli, dichiarazione straziante: “Mio figlio resterà senza di me”

I due non si sono mai amati troppo, sin dalla convivenza a “I fatti vostri”. Ma oggi il conduttore pare aver messo una pietra sopra alla spiacevole vicenda, guardando avanti con nuove ambizioni. Non sono mancati per lui momenti difficili, come quelli vissuti in occasione della scomparsa del musicista Andrea Lo Vecchio.

Leggi anche –> Un atto di coraggio: le parole di Roberta Capua emozionano il web

Notizia data in diretta quando era alla conduzione de “I fatti vostri”. Con la voce rotta dal dolore Magalli commentò quel lutto così: “Un grande dolore, perdiamo un grande artista ed un collega. Che ha lavorato anche in questa piazza”.

Gestione cookie