Mina, all’anagrafe Anna Maria Mazzini, ancora oggi fa discutere per l’improvviso abbandono della scena pubblica. Dopo anni emerge la verità. Scopriamo insieme i motivi della sua scelta.
Una domanda che in tanti anni si sono posti in tanti. Come mai Mina ha deciso di abbandonare la scena pubblica, quelle delle apparizioni televisive e in generale quelle che riguardano in mondo dello spettacolo. Con Anna Maria Mazzini parliamo sicuramente di una delle voci più importanti della musica italiana.
Un repertorio vastissimo di successi che nel corso degli anni l’hanno portata ad essere un personaggio pubblico di primissimo livello. Innumerevoli le partecipazioni a show e spettacoli televisivi negli anni d’oro, fino a quel 1978 dove si sono perse le sue tracce. Con un alone di mistero che ha accompagnato per sempre la sua figura.
La “Tigre di Cremona” ha lasciato per sempre un ricordo indelebile di se. Tanto che ancora oggi si parla di lei come di un personaggio di primissimo piano. Una star della musica italiana che nessuno mai, non solo i suoi fan, hanno potuto dimenticare. Ma cerchiamo di capire cosa è successo in quel 1978, un anno che ha segnato la sua carriera.
Mina, quell’aneddoto sulla sua vita privata che in pochi conoscono
Mina resta una grande artista, amata ancora oggi. Le sue canzoni hanno segnato la vita di una generazione intera. Ma c’è da dire che anche i meno giovani hanno imparato a conoscerla e ad apprezzarla. Il suo percorso artistico resta molto simile ad un altro personaggio importante della musica italiana.
Leggi anche –> “Fa bene a tutti”: parole incoraggianti quelle di Antonella Clerici – FOTO
Parliamo di Lucio Battisti, un altro big e cantautore amatissimo. Che come lei, prima della morte, ha deciso di sparire dalla scena pubblica. Ma torniamo a Benedetta Mazzini. In quel 1978 la cantante è sparita dalle apparizioni pubbliche. In un primo momento si è parlato di una scelta voluta. Perché si vergognava del suo aspetto fisico.
Leggi anche –> Uomini e Donne, Gemma Galgani alla resa dei conti, oggi o mai più: la decisione finale
Ma la verità è un’altra. Infatti pare che la cantante dopo una serie di concerti si sia ammalata gravemente di broncopolmonite. E che le sue condizioni di salute precarie l’abbiano portata alla decisione di abbandonare la sua brillante carriera. Da quel momento in poi nessuna traccia di lei. Se non attraverso qualche brano che ha allietato i fan.