“La vostra voce”: le parole di Ilaria Cucchi emozionano il web. Si legge il dispiacere anche nei suoi occhi. Cosa accade?
Ilaria Cucchi è un volto noto, oggi attivista ed eletta senatrice nell’ultima legislatura. Conosciamola un po’ meglio. Di origini romane, nasce e cresce nella Capitale dove porta avanti i suoi studi con successo.
Purtroppo il suo nome è sempre più presente in televisione e sul web a causa dell’immane tragedia che ha colpito la sua famiglia. Inutile ripercorrere le tappe del caso Stefano Cucchi. Una pagina di storia molto triste del nostro Paese.
La donna non si è mai data per vinta ed ha iniziato una lunghissima battaglia contro coloro i quali hanno fatto del male (termine riduttivo) al fratello. Oggi è molto attiva per i diritti civili ed umani.
Ilaria Cucchi, rammarico per non essere presente in Senato a causa del Covid
Come si accennava poco fa, Ilaria Cucchi è stata eletta al Senato nell’ultima legislatura. Ossia nelle votazioni che si sono tenute nel nostro Paese lo scorso 25 settembre. In questi anni è sempre stata molto presente in tv e sul web per le sue campagne di sensibilizzazione per i diritti umani.
Insieme al suo compagno, nonché avvocato nel caso del fratello, la donna ha dato i natali a diverse Fondazioni che si occupano di dare voce a tutti coloro che si sono ritrovati in una situazione simile a quella della sua famiglia. Fa parte anche di Amnesty International.
Porta avanti le sua battaglie e le sue idee anche sui social, dove oggi arriva un messaggio di dolore e rammarico. A causa della positività al Covid, Cucchi non sarà presente in Senato dove è stata eletta per la prima volta. Grande dispiacere perchè avrebbe voluto incontrare e stringere la mano a Liliana Segre.
LEGGI ANCHE –> Facci sapere, Chi l’ha visto? di nuovo sulle tracce del giovane fiorentino scomparso
LEGGI ANCHE –> Non pensavo potesse accadermi: Flavio Briatore, la terribile malattia che l’ha sconvolto
Cercherò di essere la vostra voce. Di tutti voi che mi avete supportata in questi anni, che mi avete dato fiducia – queste le sue sentite parole. Nella speranza di vederla presto sul campo.