Un ricordo drammatico, che ha sconvolto i fan: Adriano Pappalardo ha rischiato la vita. L’episodio che ha segnato per sempre la sua vita. Scopriamo di cosa si tratta e tutti i dettagli della triste vicenda che l’ha colpito.
Adriano Pappalardo è uno dei simboli della musica e del cinema italiano. Ma tutti noi lo ricordiamo principalmente per il grande successo ottenuto con “Ricominciamo”. Brano che l’ha proiettato per tante settimane ai vertici delle classifiche, con l’approvazione del pubblico che nel corso degli anni ha imparato ad apprezzarlo.
Sia nelle vesti di attore che di cantante. In una delle sue recenti apparizioni a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone, il 77enne pugliese ha raccontato il clamoroso successo ottenuto con il suo cavallo di battaglia. Che è rimasto per ben 20 settimane in testa alle classifiche italiane. Un grande orgoglio per lui.
Che nella vita – ha raccontato alla Bortone – ha dovuto conquistarsi tutto partendo sempre dal basso. Poi nel corso dell’intervista il cantautore ha voluto raccontare un aneddoto che ha cambiato per sempre la sua vita. Un incidente che ha messo a rischio la sua vita, e che l’ha segnato profondamente. Scopriamo cosa è successo.
Adriano Pappalardo, il tragico evento che ha segnato la sua vita per sempre
Nel corso della sua carriera Adriano Pappalardo ha riscosso grandi successi anche nelle vesti da attore. Ma come detto sopra, è con Ricominciamo che si è fatto apprezzare dal pubblico. Proprio grazie a quel testo è diventato un personaggio pubblico amatissimo. Nell’intervista a Serena Bortone ha raccontato che la canzone non è stata ammessa a Sanremo.
Leggi anche –> Silvio Berlusconi e Mike Bongiorno: un contratto senza precedenti
La motivazione è stata di un testo molto popolare. Ma la sua rivincita è arrivata qualche mese dopo, quando partecipò al Festivalbar proprio con lo stesso brano. Ma non è stato tutto facile per lui, perché non sono mancati momenti difficili come quello a seguito di un incidente in parapendio.
Leggi anche –> Romina Power semplicemente divina: mai vista così, fan increduli
Una caduta rovinosa che gli ha fatto temere prima la vita. Poi dopo una lunga riabilitazione ha raccontato di avere paura di rimanere su una sedia a rotelle. Un ricordo incancellabile della sua vita, che l’ha segnato per sempre. Ancora oggi, racconta, che quel ricordo gli provoca un dolore fortissimo. Mai superato.