Anna Maria Barbera ha dovuto farlo, il suo addio a Zeling è stato molto sofferto ma ne è valsa la pena. Ecco il motivo.
Anna Maria Barbera in arte Sconsy o Sconsolata, è stato un noto personaggio comico di Zeling, il suo esordio c’è stato negli anni 2000, ed è in questo periodo che diventò un vero e proprio tormentone.
Il personaggio si esprimeva con un accento meridionale molto marcato e maccheronico, la notorietà portò Anna Maria alla conduzione di Scherzi A Parte, con Teo Teocoli e Manuela Arcuri nel 2003, mentre l’anno successivo divenne con Luca Laurenti la conduttrice di alcune puntate di Striscia la Notizia.
Questi furono gli anni d’oro per Sconsy, approdò persino al cinema in molteplici pellicole, la ricordiamo infatti a Christmas in love, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Matrimonio alle Bahamas, Matrimonio a Parigi.
Una carriera brillante interrotta improvvisamente, senza proferire parola Anna Maria si eclissò, fin quando nel 2021, tornò sul palco di Zelig per quattro puntate speciali le quali celebravano i 25 anni della trasmissione.
In una passata intervista su Rai 1, a Domenica In con Mara Venier, la cabarettista, molto velocemente disse a tutti il motivo del suo addio alla televisione. Senza ombra di dubbio la sua decisione fu sofferta ma necessaria.
“Ho affrontato un periodo difficile. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”. Non va oltre Anna Maria, ma lascia intendere di essere stata colpita da un grave lutto.
LEGGI ANCHE –> Una morte devastante: Gianni Morandi, il dolore incancellabile che l’ha distrutto
Durante un’altra intervista ha parlato della figlia Charlotte, oggi ha 35 anni. Anna Maria ha confessato come questa bambina non fosse voluta dal padre: “il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei”.
LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, sapete quale è stato il suo primo lavoro? Da non credere
Una vita di sacrifici e sofferenze dunque, che talvolta veniva smorzata con qualche battuta in televisione. Ma nella vita mai dire mai, è probabile che un giorno rivedremo la nostra Sconsy nuovamente su un palco a far ridere di gusto i fan.