La celebre giornalista e conduttrice è un volto molto amato in tv. Ma in pochi conoscono il suo titolo di studio conseguito brillantemente negli anni. Andiamo a scoprirlo.
La celebre giornalista e conduttrice Barbara Palombelli è un volto celebre della televisione italiana. Soprattutto sulle reti Mediaset la 68enne romana ha costruito una buona parte della sua carriera, grazie alla popolarità del programma “Forum”. In onda tutti i giorni su Canale 5, per anni su Rete 4.
Molto riservata, tanto che non ama tantissimo mostrare la sua vita privata sui social, di lei si hanno pochissime informazioni. Sposata dal 1982 con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, ha avuto con l’esponente politico un figlio (Giorgio). In seguito la coppia ha deciso di adottare altri tre figli (Francisco Monica e Serena).
Proprio Serena è stata una concorrente del Grande Fratello nell’edizione del 2019. La celebre coppia, dopo il matrimonio civile del 1982 ha deciso di sposarsi in chiesa nel 1995. I due hanno deciso poi di comporre una famiglia numerosa, e da li la decisione di adottare altri tre figli. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla vita della celebre giornalista.
Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 ottobre del 1953. La sua carriera sin dagli inizi è stata caratterizzata dalla passione per il giornalismo e per la televisione. Prima di approdare a Forum ha condotto altri importanti programmi come Otto e Mezzo e Stasera Italia. Tanti anche gli impegni nelle redazioni di importanti quotidiani.
Leggi anche –> “Non solo attrazione ma…”: Elisabetta Canalis si confessa tra le lenzuola
Tra le tante si ricordano quelle con Il Giornale, Il Corriere della Sera e Repubblica. Poi le maggiori partecipazioni in televisione. Si ricorda anche la presenza al Festival di Sanremo nel 2021 affiancando Amadeus in una delle puntate del celebre programma della Rai. Insomma, una carriera di tutto rispetto. Ed una popolarità ancora oggi molto forte.
Leggi anche –> Belen Rodriguez, sapete quale è stato il suo primo lavoro? Da non credere
In pochi però sanno che titolo di studio ha conseguito la conduttrice e giornalista. Ve lo sveliamo noi. Dopo il diploma la Palombelli ha intrapreso gli studi universitari, laureandosi in Lettere Moderne nel 1977 all’età di 24 anni. Confermando un percorso di studi importante che le ha consentito di intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni.