Il principe Emanuele Filiberto di Savoia e la sua lotta contro la malattia: “Sembrava raffreddore”, ha raccontato.
Ha compiuto 50 anni lo scorso giugno ed è rientrato in Italia, dopo essere nato e cresciuto in esilio a Ginevra, solo nel 2002: lui è il principe Emanuele Filiberto di Savoia. La sua famiglia, dopo il crollo del fascismo e la vittoria della repubblica nel referendum che invitava gli italiani a scegliere tra questa e la monarchia, venne cacciata dal nostro Paese ormai alla fine degli anni Quaranta. Ma da quando è nato non ha mai nascosto il suo amore per il nostro Paese.
La malattia di Emanuele Filiberto di Savoia: cosa è successo
A partire da metà degli anni Novanta, Emanuele Filiberto di Savoia è diventato un personaggio televisivo molto conosciuto e apprezzato, ma solo con la cancellazione del primo e secondo comma della XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione ha potuto a tutti gli effetti tornare e stabilirsi in Italia. Tra le sue apparizioni televisive più note, la partecipazione con Pupo e il tenore Luca Canonici a un Festival di Sanremo.
Il pubblico non sembrò apprezzare molto, anzi partirono i fischi, ma bisogna dire che fu un caso isolato. La presenza del membro dell’ex famiglia reale in televisione è diventata una costante tant’è che gli italiani sembrano aver quasi dimenticato le sue origini. Il principe ha avuto nella sua vita un grave problema di salute, che lo ha colpito una dozzina di anni fa. Emanuele Filiberto pensava si trattasse di un banale raffreddore, un po’ più fastidioso del solito.
LEGGI ANCHE–> Dieta della zucca, mangi, dreni e dimagrisci nei punti giusti: provala
LEGGI ANCHE–> “La salute vien mangiando”: ma attenti a non cadere in questo errore
Soltanto dopo i controlli di rito, perché il malanno sembrava non andarsene via, il principe Emanuele Filiberto ha scoperto di avere un male, un tumore benigno. Infatti, all’uomo è stato asportato un tumore al setto nasale. Sembrava che l’incubo fosse finito e invece dopo un po’ di tempo il male è tornato e il membro dell’ex famiglia reale ha dovuto fare ricorso a un nuovo intervento per asportare la nuova massa tumorale. Passato quel periodo complicato, Emanuele Filiberto sembra oggi stare decisamente meglio. Resta però la paura che quel male possa tornare.