Lo sport avvicina e unisce, non sempre è così. Paola Egonu alle prese con l’umiliazione del giorno dopo, che tormento!
È un pezzo da novanta nello sport italiano, questa bellissima ragazza dal nome Paola Egonu. E’ un eccellenza e guai a chi dice il contrario. L’atleta è una pallavolista italiana classe 1998. È nostrana e questo è vero, ma chissà perché quando le cose vanno storte all’improvviso ci si ricorda che ha origini nigeriane.
Un’altezza invidiabile che le ha fatto muovere i primi passi nello sport nazionale di Cittadella. Bravissima, stacanovista, fa subito vedere di che pasta è fatta. Vince un campionato dietro ad un altro fino ad arrivare nella agognata nazionale. La campionessa azzurra sembra sia fidanzata con un giocatore del suo stesso sport di nome Michael Philip.
Il presunto innamorato lavora e vive in Turchia e gli scatti li sorprendono sempre sorridenti e abbracciati. Hanno trascorso tutta la stagione insieme ma Paola è molto gelosa della sua privacy quindi è tutto lasciato ancora in incognito. L’unico cruccio di questa bravissima atleta riguarda lo sport.
Paola Egonu ritiro immediato, le parole di troppo feriscono l’amor proprio
È un italiana a tutto tondo ma a volte cade davvero in attimi di delusione profonda. Dopo l’ultima partita in cui davvero ha messo in campo tutta se stessa, si è sentita il dito puntato e preso di mira dagli haters. Il giorno prima osannata e italiana il giorno dopo incolpata e da offese razziste. Commenta così l’avvilimento:
“Non puoi capire, non puoi capire. Sono stanca. Mi hanno chiesto anche se fossi italiana. Questa è la mia ultima partita in Nazionale”
È un periodo pesante per la Egonu che ha dichiarato di volersi ritirare e prendere un po’ di tempo per se stessa. Le critiche soprattutto se ingiuste fanno molto male all’umore ti scavano e fanno perdere l’autostima.
Ha molto rispetto per le sue compagne di gioco, sono legatissime e credono l’uno nell’altro. Per ora ha dichiarato di voler stare a casa con la sua famiglia e tra le persone che la amano.
LEGGI ANCHE–>Emanuele Filiberto, lotta contro la malattia: “Sembrava raffreddore”
LEGGI ANCHE–>Barbara Palombelli, che titolo di studio ha? In pochi lo sanno
Da non dimenticare che nonostante l’amore per lo sport Paola continua i suoi studi in biochimica. Oltre a raggiungere il podio della vittoria nell’agonismo spera un giorno di vedersi con la testa coronata dalle foglie di alloro