Questa mattina l’avvocato della famiglia Cucchi ha dato la triste notizia su Facebook. Un dolore fortissimo per Ilaria, un lutto tremendo per la sorella di Stefano. I dettagli.
Nelle ultime ore tramite un post su Facebook l’avvocato della famiglia Cucchi ha dato la triste notizia. Purtroppo dopo tanta sofferenza Rita Calore, madre di Stefano e Ilaria, è venuta a mancare. Nuovo lutto per la neo parlamentare, che negli anni tanto si è battuta per ottenere giustizia sulla triste vicenda del fratello.
Nel post sui social l’avvocato Fabio Anselma ha scritto: “Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare il figlio. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni e Ilaria”. Parole che hanno commosso tantissime persone, che si sono strette al dolore di una famiglia già al centro di un lutto tremendo.
Rita Calore nel 2020 è stata ascoltata come testimone nel processo per il figlio Stefano Cucchi contro 8 carabinieri accusati per presunti depistaggio. All’epoca la donna ha detto nella testimonianza che questa brutta storia l’aveva distrutta fisicamente e gli aveva creato molti problemi economici.
La madre di Ilaria e Stefano Cucchi purtroppo per pagare le spese legali per il processo aveva chiesto alcuni prestiti. E purtroppo non è stato semplice per tutta la famiglia affrontare una situazione pesante che ha generato problemi economi e soprattutto fisici. Cordoglio da tutta Italia per questa grave perdita.
Leggi anche –> La vostra voce: le parole di Ilaria Cucchi emozionano il web
Al momento non c’è stato alcun commento di Ilaria sui social. La donna, eletta da poco parlamentare, ha preferito chiudersi nel dolore per la scomparsa della madre. Che in prima persona insieme a tutta la sua famiglia, ha lottato con tutte le forze per portare alla luce la verità sulla scomparsa del figlio.
Leggi anche –> Veneto, morta a 12 anni: suicidio o gioco finito male? I dettagli
Tantissimi i messaggi da parte di esponenti del mondo della politica, ma anche dello spettacolo e della televisione, oltre ai cittadini comuni, per Ilaria. Che per tanti ha rappresentato un simbolo di lotta per la difesa dei diritti dei cittadini. Noi tutti ci accodiamo al cordoglio per questa grave scomparsa.