Imprevedibile scoperta archeologica: riemergono in Grecia dei resti antichissimi. Una rinvenimento che viene da molto lontano.
Sono a dir poco incredibili i passi avanti che si stanno compiendo con le scoperte archeologiche. Ogni piccola testimonianza, anche il minuscolo segno e di fondamentale importanza per la comprensione di quello che è stato il nostro passato.
Ci serve, infatti, per capire come hanno vissuto i nostri avi, quali sono stati i loro legami con le genti vicine, quali i loro commerci. Tutti strumenti utili alla comprensione dell’intricato processo evolutivo.
Una delle ultime notizie conserva in sé qualcosa di misterioso e magico. Uno degli aspetti sicuramente più affascinanti delle civiltà che hanno abitato il nostro mondo risiede proprio nei culti e nei rituali religiosi legati alle figure delle divinità.
Grecia, riportati alla luce i versi del tempio di Poseidone. Una notizia sensazionale
Molto spesso, infatti, erano soliti innalzare delle strutture immense che servivano proprio a venerare la divinità e a dimostrare loro rispetto e devozione. Uno di questi è da poco stato rintracciato. È stato rinvenuto il santuario di Poseidone – conosciuto per essere il dio del mare.
Si tratta di una scoperta a dir poco stupefacente che trova le sue radici anche in una delle opere di Strabone (nella sua opera Geografia). Il tempio in questione non solo è uno dei più importanti del Peloponneso, ma anche tra i più grandi e tra i più citati.
Attorno ad esso gravità un numero sconfinato di leggende e di storie. Sebbene il tempio sia stato particolarmente citato nel corso della storia, gli archeologi non erano mai stati in grado di giungere alla sua ubicazione.
Il lavoro ha visto, dunque, la collaborazione di più Università. Insieme è stato possibile identificare il luogo esatto del santuario. Occorrerà attendere i prossimi rilievi per capire in che stato sono conservati parte dei resti.
LEGGI ANCHE –> Italia, dal fondale riemerge un tesoro stupefacente. Le parole degli esperti
LEGGI ANCHE –> Netflix, in arrivo importanti novità. L’opinione pubblica si divide
Si tratta di una scoperta davvero fondamentale non solo per tutto il territorio greco, ma anche per tutta la storia dell’umanità.