Innovazione autostradale: debutta un sistema che cancella il telepass

Un sistema di ultime generazioni si appresta a sfondare sul mercato autostradale. Il vecchio telepass trema

sistema (foto da pixaby)
nuovo sistema (foto da pixaby)

L’autostrada è un tratto importantissimo per il collegamento delle città italiane. Spesso sono provvisti dei lavori in corso che mortificano la circolazione ma è solo per dare qualche vantaggio maggiore agli automobilisti.

È per questo che bisogna pagare il pedaggio, proprio perché la conseguenza è quella di ottenere un servizio gratificante. Sappiamo benissimo come funziona: ci si mette nel tratto a lunga percorrenza ma prima bisogna ritirare un bigliettino.

Questo tagliando dovrà essere esibito alla fine del nostro percorso e ci sarà un corrispettivo da pagare. Purtroppo negli ultimi tempi anche qui è arrivato l’aumento e sebbene ci sia di mezzo questo rincaro chi deve attraversare l’autostrada per lavoro o per altre necessità non può fare a meno.

Al via il nuovo sistema che mette in un angolo il vecchio Telepass, oggi si può scegliere fra il vecchio e il nuovo

traffico (foto da pixaby)
traffico (foto da pixaby)

Sembra però che all’orizzonte sia arrivata una buona notizia almeno in questo. Quando si avvicina il pedaggio, chi ha fatto l’abbonamento può passare per il telepass. Non c’è bisogno che si fermi, che dia il bigliettino manuale o automatico; passa e basta.

Infatti proprio quell’imbocco presenta una telecamera che consente il passaggio dell’automobile perché riconosciuto dal database. È notizia che è in debutto un’altra società che potrebbe contrastare le tariffe del telepass finora in vigore.

Le condizioni d’offerta del Mooneygo sembrano più favorevoli rispetto a quella vecchia. Il pagamento elettronico quindi avrà un bel da fare con la concorrenza che si appresta a dargli testa sul mercato. Sembra accertato la sua presenza tra poco tempo.

Ci saranno solo dei vantaggi per gli utenti della strada che potranno scegliere se rimanere con il vecchio contratto o affidarsi al nuovo marchio. Il telepedaggio ha quindi questo nuovo rivale. Le opzioni della firma sono molto affidabili.

LEGGI ANCHE–>Imprevedibile scoperta archeologica: riemergono resti antichissimi

LEGGI ANCHE–>Barbara Palombelli, che titolo di studio ha? In pochi lo sanno

Già si vocifera che le tariffe sono agevolate anche dal fatto che essendo nuova sul mercato del telepedaggio, usufruisce di un aiuto statale. Di certo di questi tempi “tutto fa brodo”. Gli aumenti e il caro bollette pesa molto sulla fine del mese.

Una boccata d’aria fresca sul versante dei pedaggi che cade a fagiolo.

Gestione cookie