Eleonora Daniele nella puntata di oggi 18 ottobre ha dato la notizia che la campionessa iraniana Elnaz Rekabi è scomparsa da domenica.
Eleonora Daniele, nella puntata di oggi oggi 18 ottobre di Storie Italiane, il programma che conduce tutti i giorni su Rai 1, è apparsa molto provata e preoccupata. La celebre giornalista e conduttrice televisiva, da anni personaggio amatissimo dal pubblico, ha lanciato un appello importante. Una situazione grave che ha condiviso con gli spettatori.
Parliamo della vicenda che riguarda la campionessa di arrampicata iraniana Elnaz Recabi, scomparsa nel nulla nelle ultime ore. L’atleta ha gareggiato domenica scorsa ai campionati di Seul, in Corea del Sud. Disciplina importante che l’ha vista protagonista con la conquista della medaglia di bronzo ai campionati mondiali del 2021.
Elnaz Recabi, 33 anni, domenica si è piazzata al quarto posto in classifica. Con un pizzico di amaro in bocca per lei per aver sfiorato il podio ancora una volta. Negli ultimi anni la giovane iraniana si è fatta apprezzare nella sua categoria, l’arrampicata. Ma nell’ultima competizione si è fatta notare per un gesto che potrebbe esserle costato caro.
Eleonora Daniele lancia l’appello: quali le conseguenze per Elnaz Recabi per non aver indossato il velo islamico?
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso di Storie Italiane Eleonora Daniele ha raccontato la vicenda di Elnaz Recabi, la campionessa iraniana scomparsa nel nulla dopo la gara di arrampicata di domenica scorsa. La 33enne nelle ultime gare aveva sempre utilizzato il velo islamico, modificato per permetterle di riuscire a gareggiare. Ma nell’ultima apparizione ha spiazzato tutti.
Leggi anche –> La Rai ferma Storie Italiane, il programma non va in onda: il motivo coinvolge tutti
La campionessa, infatti, a fine gara ha compiuto un gesto che ha fatto il giro del web. Ma durante la gara si è mostrata a tutti con il volto scoperto, in segno di protesta contro il governo del suo paese in favore delle donne. Al momento le preoccupazioni per l’atleta sono tante. Soprattutto perché adesso non si hanno più sue notizie.
Leggi anche –> Caso Agata Scuto: l’appello di Federica Sciarelli a Chi l’ha visto
Elnaz martedì sul suo profilo Instagram ha postato un video dove diceva che stava tornando a casa con tutta la squadra. Ma da quanto è stato svelato dalla BBC la campionessa già non si trovava più nel suo Hotel con tutta la squadra iraniana. A questo punti si teme possa essere finita vittima del regime iraniano che sta compiendo atti vergognosi contro le donne del paese.