Mondo della musica in lutto: morto Franco Gatti de I ricchi e Poveri

Mondo della musica in lutto: è morto Franco Gatti, voce storica de I ricchi e Poveri. La morte del figlio lo aveva allontanato

Addio al cantante Franco Gatti
Franco Gatti (da Instagram)

Una notizia terribile, che ha scosso il mondo della musica italiana: questa mattina è morto Franco Gatti, voce storica de I Ricchi e Poveri. All’età di 80 anni è scomparso un simbolo della canzone del nostro paese, che ha accompagnato una generazione intera soprattutto grazie alle apparizioni al Festival di Sanremo.

A dare il triste annuncio il manager dell’artista genovese, con parole rotte dall’emozione e dal dolore. Ad Adnkronos Danilo Mancuso ha confermato la scomparsa di Gatti, ricordando a tutti che da tempo aveva deciso di lasciare il gruppo provato dal dolore della morte del figlio. Un dramma che non aveva mai superato.

La morte del figlio Alessio aveva duramente scosso il cantante, che in tante occasioni televisive aveva dichiarato l’atrocità di una scomparsa di un ragazzo di 23 anni. Con i genitori che non dovrebbero mai sopravvivere alla morte di un loro figlio. Una situazione che aveva definito “innaturale”.

Morto Franco Gatti: il web si commuove. I messaggi di cordoglio del gruppo

Addio al cantante Franco Gatti
Franco Gatti Ricchi e Poveri (da Instagram)

La notizia della morte di Franco Gatti, voce storica de I Ricchi e Poveri, ha fatto rapidamente il giro del web. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di dispiacere per la scomparsa di un personaggio che è stato un simbolo della musica degli anni 80′ – 90′ in Italia. Il primo commento di dolore è arrivato dai compagni del gruppo.

Leggi anche –> Ilaria Cucchi, un dolore straziante: arriva la terribile notizia

“Ciao Franco, è andato via un pezzo della nostra vita”. Questa la frase dei membri de I Ricchi e Poveri, distrutti dalla notizia della scomparsa del loro caro amico e collega. Che da tempo aveva preso la decisione di allontanarsi dalla musica, affranto dal dolore della perdita del figlio Alessio.

Leggi anche –> “La vostra voce”: le parole di Ilaria Cucchi emozionano il web

Tantissimi anche i messaggi da parte dei colleghi e personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. Increduli e distrutti per una morte assurda. Di una persona seria ed amata, che ha dato tutto per la musica ed il gruppo. Oggi va via per l’Italia un simbolo della canzone.

Gestione cookie