Il grande conduttore Pippo Baudo ha raccontato in un’intervista il suo grande dolore per la scomparsa di un artista e amico.
Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte Pippo Baudo, è stato uno dei conduttori che hanno fatto la storia della tv italiana. L’esordio in Rai risale agli anni 60 per uno dei volti di punta della rete pubblica. Per periodi brevi Baudo ha condotto qualche programma anche su Mediaset, ma il suo successo è arrivato proprio in Rai.
Pippo Baudo insieme ad altri conduttori come Mike Buongiorno e Corrado rimarranno per sempre nei cuori degli spettatori. Il conduttore infatti è stato per anni al timone del Festival di Sanremo e per alcune ed ha scoperto moltissimi talenti tra cui Laura Pausini, Giorgia, Andrea Bocelli e tanti altri cantanti.
Il celebre conduttore dagli anni sessanta ha sempre condotto programmi televisivi di punta come Domenica In, Fantastico, Canzonissima, Serata D’Onore e altri varietà che lo hanno portato sempre a scoprire altri talenti in particolare ha lanciato Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Barbara D’Urso e Beppe Grillo.
Pippo Baudo e il lutto che lo ha sconvolto
Pippo nel corso della sua carriera oltre ad essere il conduttore e scopritore di talenti, ha anche partecipato a fiction e in diversi film e inoltre ha scritto alcuni brani musicali che sono stati sfruttati sempre nell’ambito della televisione e del cinema. Insomma il celebre conduttore pur essendo laureato in legge ha preferito inseguire il mondo dello spettacolo.
Leggi anche –> Michael Schumacher, nuovo terribile incidente: il bollettino medico
Per quanto riguarda la sua vita privata, Baudo ha sempre vissuto a Roma dagli anni sessanta e ha avuto cinque compagne e due figli Alessandro e Tiziana che è anche la sua segretaria e assistente. Nel 1986 Pippo Baudo ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui ha divorziato nel 2007.
Leggi anche –> Pamela Prati sotto inchiesta dal tribunale: visita al GF Vip
Il conduttore nell’ultimo periodo ospite nel programma condotto da Michelle Hunziker su Canale 5 Vuoi scommettere?, ha voluto ricordare un suo caro amico e grande artista Pippo Caruso direttore d’orchestra e compositore scomparso a maggio. Per Pippo è stato molto doloroso accettare la sua morte ed elogia Caruso dichiarando “ha segnato la storia della nostra canzone”.