L’ex conduttore Marco Columbro si confessa: “Vivo grazie a questo lavoro”, finalmente la verità dopo l’addio alla tv.
Per tutto il corso degli anni Ottanta e Novanta, è stato il mattatore della televisione privata italiana. Buongiorno Italia, Drive-In, Risatissima, fino ad arrivare a Tra moglie e marito, uno dei programmi del Biscione più noti di fine anni Ottanta. Lui è Marco Columbro, la cui carriera è proseguita per tutti gli anni Novanta, alla conduzione tra l’altro di Paperissima e Buona Domenica.
Lungo è stato anche il suo sodalizio televisivo con Lorella Cuccarini alla conduzione della trasmissione benefica Trenta ore per la vita. La sua carriera televisiva è stata bruscamente interrotta da un dramma che lo ha colpito: il 7 dicembre 2001, mentre si trovava in visita in un monastero tibetano nel Biellese, è finito in coma a causa di un aneurisma cerebrale.
Ripresosi, torna in televisione ancora con Paperissima, ma si tratta di una delle ultime trasmissioni che conduce. Difatti, la sua ultima parentesi sarà nel 2003 con l’edizione di Scommettiamo che… condotta insieme alla solita Lorella Cuccarini, su Raiuno. Per quasi un decennio, sparisce completamente dalle scene televisive, ma lo fa per dedicarsi alla sua prima e vera passione, quella per il teatro.
Lo ritroviamo ancora sul piccolo schermo per la conduzione di un’edizione di Miss Padania e come concorrente di Si può fare, programma Rai condotto da Carlo Conti. Non è però il Marco Columbro con la verve di un tempo e così si allontana definitivamente dalla televisione italiana. Da anni coltiva altre passioni e altri interessi.
Leggi anche –> Ilaria Cucchi, un dolore straziante: arriva la terribile notizia
Marco Columbro si è infatti avvicinato ad alcune tematiche spirituali, in particolare al buddhismo, e ha delle controverse tesi su ufologia e religione. Qualche mese fa, in un format ideato da Lorella Cuccarini su YouTube, ha semplicemente confessato: “Non ho più voglia di fare televisione”. Ma quindi, cosa fa adesso il noto conduttore di tanti programmi nella sua vita?
Leggi anche –> Anna Tatangelo lacerata dal dolore sul palco: concerto interrotto
Papà di Luca, che ha ormai 30 anni ed è nato dal rapporto con Elena Parrucchini, sua compagna storica, l’ex volto tv ha avuto una relazione con Stefania Santini, che divenne anche sua partner in affari. Negli ultimi anni, si è infine legato all’attrice Marzia Risaliti e i due gestiscono un albergo vicino Siena. Marco Columbro, in sostanza, per vivere oggi fa l’imprenditore nel campo del turismo.