Piero+Angela%2C+le+incredibili+parole+del+conduttore+a+distanza+di+mesi+colpiscono+il+web
glispioniit
/2022/10/18/piero-angela-incredibili-parole-conduttore/amp/
Spettacolo

Piero Angela, le incredibili parole del conduttore a distanza di mesi colpiscono il web

Piero Angela, le incredibili parole del conduttore a distanza di mesi colpiscono il web. Da non perdere. 

Piero Angela (Foto da Instagram)

Sono trascorsi poco più di due mesi dalla scomparsa di Piero Angela. Una notizia che ha sconvolto letteralmente i fan dell’amatissimo divulgatore scientifico. Il noto conduttore è sempre stato molto amato dal pubblico a casa e fu visto come un capostipite del genere del documentario. 

Angela, infatti, si è distinto sin da subito per il suo stile di conduzione che era molto simile al modello inglese. Una delle sue più grandi doti è stata quella di inserire il documentario nelle sue trasmissioni, facilitando in questo modo la comprensione al pubblico a casa. 

Vanta anni e anni di carriera: per lui ci sono stati un susseguirsi di trionfi. Lo ricordiamo in alcune trasmissioni di grandissimo successo come Superquark, Ulisse – Il piacere della scoperta e Quark che lo ha consacrato all’interno del piccolo. 

Piero Angela, incredibili dichiarazioni a distanza di mesi. Prossimamente lo vedremo in tv

Piero Angela (Foto da Instagram)

In molti probabilmente si immaginano Piero Angela come un piccolo genietto a scuola. In realtà come lui stesso ha dichiarato nei banchi non brillava. Anzi aveva una pagella a dir poco disastrosa. Fu la sua curiosità personale a farlo appassionare alle scienze. 

Il noto divulgatore scientifico sta per tornare in televisione con un programma che aveva registrato poco prima di venire a mancare. Negli ultimi anni della sua carriera si era dedicato a temi estremamente attuali come il cambiamento climatico e il ruolo della tecnologia nella società. 

Colpiscono le parole del conduttore il quale afferma, ritornando proprio alla questione della scuola, di non aver avuto professori che lo hanno fatto appassionare alle materie. Li ha definiti noiosi, pedanti e poco coinvolgenti. 

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi, cosa ci faceva insieme ad Ilary Blasi? Il VIDEO mostra tutto

LEGGI ANCHE –> Gabriel Garko, scoperta terribile: la malattia che ha cambiato la sua vita

Tutto il suo sapere è venuto grazie alla sua curiosità e alla volontà di apprendere. Scopo di questo nuovo programma è quello di coinvolgere i giovani nei problemi che stanno affliggendo il nostro mondo. Conclude dicendo che la scuola non può esimersi da questo tipo di educazione. 

Pubblicato da