L’autista dice di aver fatto l’impossibile per evitare la tragedia ai danni dei piccoli. Le analisi del sangue parlano di un’altra verità.
Non la scamperà l’autista dello scuolabus coinvolto in un brutto incidente. Come ogni mattina si era alzato e preso il veicolo per passare a prelevare i piccoli che aspettano sul ciglio della strada il suo passaggio.
Quel giorno c’era qualcosa che non andava oppure era da molto tempo. Fatto sta che finalmente l’altarino è venuto a galla e ha avuto quello che si meritava. E’ successo che il guidatore è stato trovato positivo all’esame dell’alcooltest.
Uomo senza scrupoli che nn aveva coscienza di trasportare minori di cui aveva la responsabilità. Chissà da quanto tempo andava avanti questa situazione ma nessuno si era mai accorto di niente. Evidentemente era bravo a simulare con il suo modo saccente.
Una vicenda che ha gettato nel panico i poveri genitori ignari della realtà a cui si abbandonava l’autista. Egli stesso racconta ai carabinieri della caserma di un centro in provincia di Verona, la dinamica dei fatti.
Aveva prelevato 9 bambini e ad un certo punto si accorge che l’auto che gli viene di fronte sbanda con il pericolo di un immediato frontale. Per ovviare questo incidente, azzarda una manovra verso destra e esce fuori di strada.
Lo scuolabus si arresta nel canale che delimita il corso della strada evitando il peggio. I soccorsi arrivano immediatamente accertando la salute dei piccoli passeggeri. Stanno tutti bene ma è uno stridore di urla e pianti.
L’autista ripete più volte ai carabinieri che non poteva avere un altro comportamento. La decisione è stata presa in una manciata di secondi e lui non aveva altra scelta che di sterzare per salvare la vita ai bambini e alla sua.
LEGGI ANCHE–>Listeria, formaggio ritirato dal mercato: l’allerta del Ministero della Salute
LEGGI ANCHE–>Il lutto e il triste ricordo di Pippo Baudo: “Ha segnato la storia della musica”
E’ stato sottoposto alcooltest e il risultato è stato positivo. Proseguono altri esami per accertare la presenza di altre sostanze stupefacenti. L’uomo è stato denunciato e i genitori per poco non lo linciavano. Tolleranza zero quando si tratta di bambini.