Una curiosità su Silvio Berlusconi, raccontata da una persona a lui vicinissima: quella volta che si è travestito per amore.
Una ventina di giorni fa, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha compiuto 86 anni: quale festeggiamento migliore per l’imprenditore e leader di Forza Italia che quello di tornare in Senato, dopo le note vicende giudiziarie che lo coinvolsero anni fa. Il noto politico, che ha dimostrato di essere ancora redivivo, raccogliendo oltre l’8% dei consensi, mancava dall’aula di Palazzo Madama addirittura dal 2013.
“Ricordo quando Silvio Berlusconi si è travestito…”
Sono passati dunque nove anni da quella condanna definitiva che gli costò poi la decadenza da senatore in virtù della legge Severino. Anni in cui Berlusconi non ha però mai smesso di fare politica e nel 2019 – candidatosi al Parlamento Europeo – fu il secondo politico più suffragato d’Italia con oltre 560mila preferenze. Negli ultimi anni, non ha nemmeno mai voluto perdere di vista la sua famiglia e i legami indissolubili dai quali non si è mai sottratto.
Parliamo in particolare dell’amore e dell’affetto fortissimo che Berlusconi nutre per i suoi tanti figli e nipoti: questi ultimi in particolare sono ormai 15, i più piccoli hanno solo pochi mesi, e lui è fortemente legato a ciascuno di loro. Fa parte della famiglia Berlusconi anche la conduttrice Silvia Toffanin, moglie di Piersilvio, il secondogenito dell’ex premier. Proprio lei, qualche tempo fa, ha raccontato un aneddoto che dimostra proprio come il leader di Forza Italia abbia un rapporto fortissimo coi nipoti.
LEGGI ANCHE–> Imprevedibile scoperta archeologica: riemergono resti antichissimi
LEGGI ANCHE–> Barbara Palombelli, che titolo di studio ha? In pochi lo sanno
L’aneddoto riguarda alcuni episodi della vita di Berlusconi e nello specifico quello che l’ex premier avrebbe fatto per stupire i suoi nipoti. Racconto che testimonia il carattere cordiale e giocoso dell’ex premier, che talvolta è stato criticato perché questo è emerso anche in importanti incontri ufficiali. Indimenticabili sono le corna “di rito” che Berlusconi mostrò nella foto ufficiale di un importante summit internazionale.
Silvia Toffanin, nello specifico, ha raccontato l’abitudine del suocero di travestirsi da Babbo Natale in occasione delle festività natalizie. Ma non solo: l’ex premier, sempre per amore dei nipoti, una volta si sarebbe travestito anche da un famoso supereroe, Superman.