Un momento davvero difficile per l’attore Christian De Sica, una malattia ha rischiato di fargli perdere tutto, anche il patrimonio.
L’attore Christian De Sica nasce a Roma il 5 gennaio del 1951, figlio dell’indimenticabile Vittorio, attore, sceneggiatore e regista e dell’attrice spagnola María Mercader, ha da sempre vissuto tra una telecamera ed un palcoscenico.
Dopo aver conseguito la maturità classica decise di iscriversi all’università, ma poco dopo la morte del padre, avvenuta nel 1974, abbandona gli studi per cercar fortuna.
Tra le sue tante passioni c’è il canto e decide di entrare a far parte La pattuglia azzurra, una band che si esibiva nei locali romani, è in questa occasione che conosce il collega ed amico, Massimo Boldi.
I due iniziano a cantare ma il successo sperato fu un vero flop, dopo poco decidono di entrare a far parte del mondo del cinema, ed è in questo momento che si spalancano le porte del successo, gli anni ’80/’90/2000 li vedono protagonisti in commedie ma anche sul grande schermo con i cinepanettoni.
Nono tutti sanno che l’attore Christian De Sica è stato colpito da una grave malattia, nel 2020 ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Messaggero, confessando che: “Il maledetto Covid-19 ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cartabianca, Al Bano Carrisi non le manda a dire. E’ fuori dai panni
In quel momento si è temuto il peggio per il grande attore in quanto, all’epoca dei fatti non era stato inventato il vaccino e 71 anni sono tanti, ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto.
Sul web in molti si stanno chiedendo, data la risonanza che sta avendo Christian con l’imminente cinepanettone, a quanto ammonti il suo patrimonio vista la notevole affermazione che ha avuto nel mondo dello spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Romina Power ritorna a vivere in Puglia per amore: “E’ lì il mio cuore”. La reazione della Lecciso
Facendo una stima approssimativa, possiamo affermare, leggendo anche altre fonti, che l’attore guadagni all’incirca mezzo milione di euro per ogni riproduzione cinematografica. Mentre per quanto concerne le conduzioni, ad esempio la sua presenza a Striscia la Notizia, tg satirico in onda in prima serata su Canale 5, Christian abbia guadagnato 30mila euro a puntata per un totale di 180mila euro a settimana. Mica poco!