Orietta Berti, la nota cantante italiana si racconta ai microfoni di Serena Bortone: un dramma mai superato.
Orietta Berti è una delle donne di spettacolo più famose e influenti della televisione italiana. Non ha spopolato solo nella musica, ma si è affermata anche come personaggio pubblico e mediatico. Vanta una carriera di circa sessant’anni dove ha venduto un numero impressionante di dischi.
Parliamo infatti di circa 16 milioni di album venduti in tutto il mondo. Questi si aggiungono di conseguenza dischi d’oro e dischi di platino. Il suo è un successo che sconfina anche oltre oceano. Stiamo parlando di uno dei volti più famosi della musica italiana. Il periodo di massimo riscontro è negli anni ’60 e ’70.
Sono gli anni dell’esordio che vedono un Orietta in cima alle classifiche. Ancora oggi, però, è una vera e propria star perché in grado di mettersi in discussione e soprattutto perché è stata capace di creare un ponte tra lei e i giovani. Impossibile dimenticare il successo dell’estate al fianco di Fedez e di Achille Lauro.
Orietta Berti si lascia trasportare dalle emozioni. Parole inedite nel programma di Serena Bortone
Siamo sempre stati abituati ad una Orietta Berti estremamente felice e grata della sua vita. Raramente, infatti, appare contrariata o dispiaciuta. Non è tutto oro quello che luccica, perché l’infanzia della cantante non è stata assolutamente semplice. Nasconde una serie di dispiaceri che ancora oggi non riesce a superare.
L’artista è stata protagonista di una toccante intervista con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Le due donne, come fossero amiche di sempre, si sono lasciate andare ad una conversazione molto profonda ed intima. La Berti non solo ha raccontato alcuni dei momenti più belli della sua carriera ma anche della sua vita privata.
La cantante, infatti, ha ricordato con tristezza e sgomento la perdita del padre Mafaldo. Anche egli era appassionato di musica e studiava per diventare tenore. Purtroppo, però, le condizioni economiche non gli hanno permesso di proseguire e ho dovuto abbandonare questo sogno per dedicarsi solo ed esclusivamente al lavoro.
LEGGI ANCHE –> Cartabianca, Al Bano Carrisi non le manda a dire. E’ fuori dai panni
LEGGI ANCHE –> Marco Columbro: Vivo grazie a questo lavoro, finalmente la verità
In ultimo la cantante ha raccontato quanto sia stato doloroso perdere il padre. Un dolore che si porta dietro ancora oggi e che fa fatica ad accettare. Un’infanzia che la vista crescere solo insieme alla mamma e alla nonna. I sacrifici che l’hanno resa la donna che oggi.