Vi ricordate di Veronica Lario, la seconda moglie di Silvio Berlusconi: i due ebbero tre figli e una relazione finita malissimo, ora è così.
Lo scorso luglio ha compiuto 66 anni e ormai da oltre un decennio ha deciso di vivere lontana dai riflettori. Eppure, nei quasi 30 anni precedenti è stata una delle donne più famose d’Italia, proprio per il suo rapporto con l’uomo più potente del nostro Paese, ovvero Silvio Berlusconi.
Stiamo parlando ovviamente di Veronica Lario, la cui sfera privata è spesso coincisa, anche suo malgrado, con la sua immagine pubblica. La stessa separazione tra lei e Berlusconi fu oggetto di critiche, riflessioni e più in generale di dibattito.
Vi ricordate di Veronica Lario? Eccola adesso
All’anagrafe Miriam Raffaella Bartolini, nata a Bologna, Veronica Lario ha avuto anche una relazione sentimentale con l’attore Enrico Maria Salerno, a fine anni Settanta, prima di incontrare Silvio Berlusconi al Teatro Manzoni di Milano, nel 1980. Sul palco, l’attrice recitava al fianco del suo collega e fidanzato dell’epoca, ma il Cavaliere – che era proprietario di quel teatro – volle incontrarla comunque e sappiamo tutti come poi andò a finire. Berlusconi lasciò la moglie solo nel 1985 e lui e l’ex attrice, che nel cinema era stata diretta da Dario Argento, si sposarono con rito civile nel 1990.
Senza dubbio, fu una storia molto importante, i due ebbero tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi, e Veronica Lario è stata al fianco del consorte negli anni più importanti della sua ascesa prima imprenditoriale e poi politica. Tanti sono gli scatti degli anni Ottanta e Novanta, quelli del Grande Milan e della prima nomina a Presidente del Consiglio del fondatore di Forza Italia, che li ritraggono insieme. Quell’amore venne poi travolto insieme agli scandali giudiziari che presero a colpire Berlusconi.
LEGGI ANCHE –> Limite di velocità, cambiano le regole in autostrada. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Scuolabus esce fuori strada, bimbi nel terrore: positivo l’autista
Veronica Lario, in particolare, maldigerì all’epoca alcuni atteggiamenti del marito, in primis la presenza di questi alla festa di compleanno di Noemi Letizia, una sconosciuta neomaggiorenne, in una discoteca di Casoria. Venne poi presa di mira da alcuni articoli di giornale e alla fine decise di chiedere la separazione: nel 2014 arrivò infine il divorzio. Cifre da capogiro, anche esse al centro di un procedimento giudiziario, che finì per dare ragione a Berlusconi. Ma che fine ha fatto oggi l’ex first lady?
Scomparsa praticamente del tutto dalla scena pubblica, ha mantenuto un rapporto molto bello e importante con i suoi figli e di fatto fa la nonna a tempo pieno. Vive circondata dai suoi affetti, tra Milano, la “sua” Bologna e la Svizzera e nella foto che vedete sopra abbraccia teneramente il nipotino Ettore Quinto, nato il 20 novembre 2021 e – ovviamente – quintogenito della figlia Barbara.