Un addio straziante: “Fai buon viaggio”, il dramma del noto attore e personaggio televisivo Paolo Conticini.
Deve i suoi esordi a Christian De Sica, conosciuto quando aveva solo 23 anni e faceva il modello e spogliarellista, l’attore Paolo Conticini. Da allora, di anni ne sono passati una trentina e di strada dall’esordio cinematografico in ‘Uomini uomini uomini’, ne ha fatta davvero tanta.
Apparso in tantissimi cinepanettoni e commedie per famiglie, Paolo Conticini ha infatti recitato ed è stato diretto da tanti grandi nomi celebrati in tutto lo Stivale. Tra loro, ci sono Neri Parenti, Carlo Vanzina, il “solito” Christian De Sica, e di recente Paolo Costella e il compianto Alessandro Valori.
Paolo Conticini sta vivendo un vero dramma
Non di solo cinema è fatta però la carriera di questo bravo e amatissimo attore, che ha preso parte a tante fiction e serie televisive di successo, diretto tante volte da Rossella Izzo, ma lo abbiamo visto anche spesso a teatro. Insomma, si tratta di un attore a 360 gradi, che si è fatto notare perfino nel mondo del musical. A proposito di questo, va ricordata la sua recente vittoria al talent show Il Cantante Mascherato.
Ultimamente, lo abbiamo visto condurre il game show Una scatola al giorno, in onda dall’11 ottobre su Raidue, e questo gli ha sicuramente dato grande visibilità. Purtroppo però queste sembrano essere settimane davvero difficili per l’attore e protagonista assoluto della televisione italiana. “L’amore che ci hai dato in questi 9 anni sarà ineguagliabile”, è il suo messaggio straziante lasciato sui social network.
LEGGI ANCHE –> Limite di velocità, cambiano le regole in autostrada. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Scuolabus esce fuori strada, bimbi nel terrore: positivo l’autista
Paolo Conticini ha infatti dovuto fare i conti con la notizia terribile della morte del suo cane, un Chihuahua di nome Iago. Sposato da quasi dieci anni con l’ex modella Giada Parra, l’attore ha spiegato infatti che quel piccolo cagnolino aveva con entrambi un rapporto fortissimo.
In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù TV, l’attore ha infatti spiegato: “Per me e mia moglie Giada era veramente come un figlio”. Parole, le sue, che il pubblico che lo segue ha apprezzato molto, dimostrando grande vicinanza sia a lui che a Giada Parra in un momento davvero difficile.