Cosa fa Francesco Giorgino dopo l’addio al Tg 1? In molti stentano a crederci ma è davvero così. Dopo anni si scopre la verità.
Chi non ricorda il famoso Francesco Giorgino, giornalista del tg 1, dopo aver abbandonato il notiziario ha deciso di cambiare totalmente vita. Lo abbiamo visto onnipresente all’edizione delle 20.00, oggi sarebbe pronto ad ottemperare un nuovo ed importante incarico all’interno della Direzione editoriale.
Tra pochissimo Giuseppina Paterniti andrà in pensione e a prendere il suo posto sarà proprio lui, il nostro amato Giorgino. Per questo motivo il giornalista ha abbandonato l’edizione in prima serata del notiziario.
Giorgino ha salutato l’edizione delle 20.00 del Tg 1 per fare un vero e proprio salto di qualità, essendo prossima alla pensione Giuseppina Paterniti lui prenderà il suo posto alla Direzione editoriale per l’offerta informativa.
Pare che il tutto dovrebbe concretizzarsi entro fine anno, Francesco sarà quindi parte attiva del progetto, c’è da sottolineare come nelle ultime settimane abbia rifiutato diverse volte un altro prestigioso incarico, ovvero la conduzione nella rassegna stampa delle 6,30.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Christian De Sica, a rischio il suo patrimonio a causa di una malattia: che tristezza
Alcune indiscrezioni dicono che Giorgino non abbia accettato per motivi di salute ma nulla è stato ancora ufficializzato quindi per il momento è solo una voce di corridoio. Il giornalista appare in ottima salute, pronto ad affrontare una nuova sfida lavorativa che sicuramente gli porterà non poche soddisfazioni.
Nel frattempo non resta che attendere la fine dell’anno per ufficializzare la sua nuova posizione alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al momento anche la giornalista Laura Chimenti è stata sollevata dalla conduzione dell’edizione delle 20.00 del Tg1, spostandosi a quella delle 13.30.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lady Diana, quel segreto venuto fuori dopo anni. Il mondo è sconvolto, c’entra Camilla
A restare senza un vero incarico al momento è Emma D’Aquino, impegnata su Rai3 con diversi progetti come “Ribelli” e “TvTalk“. Tra le altre cose, è la stessa Emma che potrebbe condurre la nuoca stagione di “Amore Criminale”. Ma su questo c’è ancora riserbo.