“Ho avuto un malore”: le strazianti parole di Dodi Battaglia emozionano i fan. Come sta oggi il cantante?
Dodi Battaglia è il chitarrista dei Pooh, nonché cantautore e grande compositore italiano. Ha fatto parte della famosissima band dal 1968 fino al 2016. Vanta una carriera a dir poco strepitosa con oltre 140 brani pubblicati dentro e fuori il gruppo.
Ma non finisce qui, perché durante il suo percorso artistico è stato insignito anche di un gran numero di premi e di riconoscimenti. Tra i tanti ha ricevuto il titolo di miglior chitarrista europeo. Sicuramente non è da tutti. Un vero orgoglio per il nostro Paese.
Dodi nasce a Bologna all’interno di una famiglia composta prevalentemente da musicisti. Suo nonno, a tal proposito, era un abile suonatore di mandolino e di pianoforte. A soli cinque anni inizia a suonare la fisarmonica frequentando una scuola di musica.
Dodi Battaglia si lascia andare ad una toccante intervista. Emozioni a non finire
Insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana, avendo l’enorme privilegio di portare la canzone in giro per il mondo. Sono, infatti, amatissimi e acclamatissimi in ogni dove. Vantano collaborazioni con i più grandi artisti della discografia.
Nelle ultime settimane Dodi è stato ospite da Silvia Toffanin e ha raccontato un episodio molto spiacevole della sua vita privata. Il cantante ha ammesso di aver avuto un malore sul palco e di aver passato un momento decisamente molto brutto e molto triste. Adesso, però, è tutto rientrato nella norma.
Purtroppo a tutto questo si sono aggiunte anche le maldicenze su una presunta litigata con i Pooh. L’uomo ha raccontato che in cinquant’anni di carriera non ci sono mai stati dissapori, figurarsi adesso che non sono più insieme. Affetto, stima rimarranno per sempre intatti.
LEGGI ANCHE –> Rita Pavone distrutta dal dolore. La grave perdita che l’ha toccata nel profondo
LEGGI ANCHE –> Mi è crollato il mondo: Serena Bortone sconvolta. Un dolore immenso
I Pooh sono il mio cuore e la mia vita – ha concluso commosso Dodi Battaglia che riunirebbe il gruppo anche in questo momento. La storia dei Pooh è sacra – ci ha tenuto a sottolineare alla Toffanin durante la sua intervista.