Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati in Rai. Oggi al timone di Che tempo che fa, è ritenuto uno dei conduttori più pagati. Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio. La cifra vi stupirà.
Fabio Fazio dal 2003 ha condotto il programma televisivo Che tempo che fa in onda tutte le domeniche in prima serata su Rai tre. Insieme a lui c’è anche Luciana Letizietto e Filippa Lagerback. Fazio è uno dei conduttori più noti nella Tv e in particolare sulla Rai. Il suo talk show è molto appezzato e seguito e a dimostrarlo sono i dati di ascolto.
Il conduttore ha esordito nel 1982 in radio come imitatore nel programma Rai Black Out. Dopo un anno grazie a Gianni Boncompagni sempre sulla Rai ha esordito nel programma condotto da Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. Fazio negli anni ottanta è stato alla conduzione di molti programmi tra cui Estate Disco, Mi manda Lubrano e su Rai 1 Fantastico Bis.
Il suo successo però è arrivato negli anni novanta quando ha ideato e condotto il varietà domenicale in onda su Rai tre Quelli che il calcio. Nel 1998 la trasmissione passa su Rai due, il conduttore è rimasto al timone fino al 2001 poi ha lasciato la Rai e ha iniziato un nuovo percorso su La7, lasciando la conduzione a Simona Ventura.
Fazio oltre ad essere un noto conduttore, imitatore, autore televisivo e produttore televisivo, è anche un imprenditore italiano. Il conduttore nel 2013 è stato al centro di molte polemiche che riguardavano proprio il suo guadagno e stipendio dato dalla Rai e quindi dai contribuenti.
Leggi anche –> Bullizzato dal rappequanto, Don Alberto contro Fedez: volano accuse pesanti ; VIDEO
Dalle informazioni che ha riportato Conto corrente online, Fazio avrebbe percepito dalla Rai 2 milioni e 240mila euro all’anno. Inoltre in un’intervista nel 2017 al Corriere della sera il conduttore ha riferito che per la conduzione dei quattro Festival di Sanremo ha incassato 8 milioni e 960mila euro.
Leggi anche –> Canalis-Clooney, sapete perchè è finita? Quel dannato vizio di tutta la verità
Durante la crisi che ha colpito Alitalia nel 2013 fu Renato Brunetta esponente di Forza Italia, che divulgò indignato il guadagno del conduttore di 5 milioni di euro all’anno. Fazio con la conduzione dei quattro Festival di Sanremo e con il programma Che tempo che fa è uno dei conduttori più pagati della televisione. Infatti il suo patrimonio ammonta a diverse decine di milioni di euro.