Dramma un Un Posto al Sole: scomparso un protagonista amatissimo. Fan in lacrime

E’ arrivata la triste notizia per i fan di Un posto al sole. Nei giorni scorsi Roberto Bisacco è morto: nella soap è conosciuto come il conte Tancredi Palladini.

E' morto Roberto Bisacco
Roberto Bisacco (da YouTube)

Roberto Bisacco è morto  all’età di 83 anni il 10 ottobre a Roma. Il noto attore era diventato celebre trai i fan della soap Un Posto al sole negli anni 2000. Bisacco per molti anni ha ricoperto il ruolo del conte Tancredi Palladini. Una morte che ha commosso non solo i fan ma anche i protagonisti della celebre serie.

Il famoso attore prima di diventare famoso sul piccolo schermo negli anni precedenti siera distinto con una carriera da attore teatrale e cinematografico. Nel 1960 Bisacco si iscrisse all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma dove riuscì a prendere il diploma in recitazione. Il suo primo debutto fu nel 1963 in teatro con Arturo Ui e Amleto.

Bisacco a soli 25 anni era già molto famoso nel mondo del teatro, infatti fu scelto da Sandro Bolchi per interpretare Marius nel romanzo I Miserabili. Da quel momento è stato molto apprezzato e voluto anche nel cinema. L’attore ha esordito nel 1963 con Gli Arcangeli, Col cuore in gola, Romeo e Giulietta e tanti altri.

Roberto Bisacco: quali sono state le cause della sua morte?

E' morto Roberto Bisacco
Roberto Bisacco (da YouTube)

A fine anni novanta Bisacco è stato scelto per interpretare il famoso personaggio del conte Tancredi Palladini nella soap in onda su Rai tre Un posto al sole. Per qualche anno non è comparso nelle puntante poi all’inizio del 2000 è tornato per un breve periodo. Inoltre nel 2003 ha interpretato nel ruolo di Romano Forti per la serie in onda su Rai 1 Incantesimo. Dopo si è occupato solo di teatro.

Leggi anche –> Alex Zanardi compie 56 anni: come sta dopo l’incidente? Gli aggiornament

Roberto Bisacco oltre ad essere famoso per Un posto al sole, e soprattutto amato dal pubblico perchè era il buono della famiglia Palladini, ha avuto una carriera spettacolare. Ha collaborato con registi e attori straordinari tra cui il celebre regista Franco Zeffirelli e l’attore Gigi Proietti.

Leggi anche –> Adriano Celentano, il drammatico episodio che ha messo in ginocchio il cantante

Non si conoscono a fondo le cause della morte di Roberto Bisacco. L’attore ormai erano anni che non si vedeva più sul grande e piccolo schermo. Infatti la notizia inizialmente non si è subito sparsa. Grande dolore in tutto il mondo dello spettacolo che piange un grandissimo artista stimato in tutta Italia.

Gestione cookie