E’ sempre mezzogiorno, oggi in collegamento con Antonella Clerici c’è proprio LUI. Un grandissimo orgoglio italiano.
Anche per questo martedì di fine ottobre ci incontriamo in diretta con la spumeggiante Antonella Clerici che si è vista costretta ad andare in onda qualche minuto dopo. La trasmissione, infatti, è iniziale non al consueto orario, ma mezz’ora dopo.
Come lei stessa ha spiegato appena in onda nel suo bosco magico, si è dovuto fare spazio al discorso inaugurale dalla neo eletta premier Giorgia Meloni. La Clerici ha spiegato, inoltre, che non è solita parlare di politica ma ha apprezzato alcune dichiarazioni.
Si è trovata immensamente a favore con la politica, specialmente quando ha parlato di giovani e di lavoro. Entrambi gli argomenti, infatti, stanno molto a cuore ad Antonella. Una puntata short, ma al tempo stesso piena di grandi ospiti e tante ricette.
Come si diceva poco fa, la trasmissione E’ sempre mezzogiorno è iniziata circa 35 minuti dopo il consueto appuntamento per dare spazio alla diretta di Rai. E’ andata in onda, infatti, una puntata molto ridotta. La Clerici, però, non si è persa d’animo e c’è stata l’occasione di parlare con un ospite molto speciale.
Stiamo parlando, infatti, dell’astrofisico italiano Luca Perri. Attraverso un collegamento, lo scienziato ha spiegato in diretta il fenomeno dell’eclissi parziale di Sole. Antonella ha saziato la sua curiosità chiedendo al ricercatore quante più informazioni possibili. Un momento davvero da non perdere.
Perri in maniera molto semplice ha iniziato a spiegare in che cosa consiste l’eclissi, ossia quando si verifica l’allineamento tra il Sole e il nostro pianeta. Sarà visibile anche dall’Italia, ma dipenderà ovviamente da zona e zona e soprattutto dalle condizioni meteorologiche.
LEGGI ANCHE –> Sento la sua voce; Nadia Toffa, la sconvolgente ammissione della madre
LEGGI ANCHE –> Se n’è andato: dramma Loretta Goggi. La scomparsa che ha lacerato il cuore
Davvero un bellissimo collegamento in cui Antonella non ha potuto esimersi dal fare i complimenti a Luca Perri specialmente perché è un ragazzo molto giovane e veramente pieno di talento. Non volevamo perdere le tue parole – ha concluso la conduttrice.